Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Aquabike, il mare di Gallipoli ospita l’Aquabike World Championship 2018

Aquabike, il mare di Gallipoli ospita l’Aquabike World Championship 2018

Aquabike, l’Aquabike World Championship 2018
Evento
Aquabike, l’Aquabike World Championship 2018
Località
Gallipoli (LE)
Data/periodo
dal 25 al 27 mag 2018
Ingresso
gratuito

Il Gran Premio delle moto d’acqua sbarca a Gallipoli.

La capitale del divertimento salentino si prepara ad ospitare, dal 25 al 27 maggio, la tappa di apertura del campionato mondiale di Aquabike, l’Aquabike World Championship 2018, una sfida a colpi di derapate e accelerate a pelo d’acqua tra circa 30 team provenienti da tutto il mondo.

Nell’azzurro mare gallipolino si svolgerà, quindi, il Campionato Mondiale Uim Class Pro ed i campionati minori di Ski GP2 e GP3 e Rounabout GP2 e GP4, organizzato dall’Uim-Union internationale motonatique in collaborazione con la H20 racing e alla Federazione italiana motonautica. Tre le categorie previste: Runabout Gp1 e Sky Gp1 (maschili) e Sky Gp1 ladies (femminili). Per l’edizione 2018 sono previste più gare, il che vuol dire più piloti, più italiani e – si spera – più italiani sul podio. Dopo la tappa salentina, gli sfidanti si sposteranno nel mare di Sardegna, ad Olbia, dove, dall’1 al 3 giugno, si terrà il Gran Prix Of Mediterranean. Successivamente, la “Aquabike World Championship” farà tappa in Cina (Shanghai, 15-16 settembre, e Nansha 22 e 23 settembre) e negli Emirati Arabi (Dubai 16-17 novembre e Sharjah 11-14 dicembre).

Si preannuncia un evento ad alta carica emotiva che, oltre alle gare all’ultimo schizzo d’acqua, lascerà spazio all’intrattenimento, con eventi notturni, concerti e una piscina dove i più piccoli potranno misurarsi con le moto elettriche, gratuitamente.

Non è di certo un caso il fatto che le limpide acque del Salento si siano aggiudicate, per il quarto anno consecutivo, il Gp of Italy: nella Perla dello Jonio sono attesi, infatti, appassionati e visitatori da ogni parte del mondo, a dimostrazione che questo appuntamento, inserito a pieno titolo tra i grandi eventi sportivi promossi dalla Regione Puglia, rappresenta ormai un vero e proprio polo d’attrazione turistica che incentiva l’economia e valorizza le bellezze del territorio.

Ulteriori dettagli sullo svolgimento dell’evento saranno comunicati in seguito.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia