Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Il Gran Premio delle moto d’acqua sbarca a Gallipoli.
La capitale del divertimento salentino si prepara ad ospitare, dal 25 al 27 maggio, la tappa di apertura del campionato mondiale di Aquabike, l’Aquabike World Championship 2018, una sfida a colpi di derapate e accelerate a pelo d’acqua tra circa 30 team provenienti da tutto il mondo.
Nell’azzurro mare gallipolino si svolgerà, quindi, il Campionato Mondiale Uim Class Pro ed i campionati minori di Ski GP2 e GP3 e Rounabout GP2 e GP4, organizzato dall’Uim-Union internationale motonatique in collaborazione con la H20 racing e alla Federazione italiana motonautica. Tre le categorie previste: Runabout Gp1 e Sky Gp1 (maschili) e Sky Gp1 ladies (femminili). Per l’edizione 2018 sono previste più gare, il che vuol dire più piloti, più italiani e – si spera – più italiani sul podio. Dopo la tappa salentina, gli sfidanti si sposteranno nel mare di Sardegna, ad Olbia, dove, dall’1 al 3 giugno, si terrà il Gran Prix Of Mediterranean. Successivamente, la “Aquabike World Championship” farà tappa in Cina (Shanghai, 15-16 settembre, e Nansha 22 e 23 settembre) e negli Emirati Arabi (Dubai 16-17 novembre e Sharjah 11-14 dicembre).
Si preannuncia un evento ad alta carica emotiva che, oltre alle gare all’ultimo schizzo d’acqua, lascerà spazio all’intrattenimento, con eventi notturni, concerti e una piscina dove i più piccoli potranno misurarsi con le moto elettriche, gratuitamente.
Non è di certo un caso il fatto che le limpide acque del Salento si siano aggiudicate, per il quarto anno consecutivo, il Gp of Italy: nella Perla dello Jonio sono attesi, infatti, appassionati e visitatori da ogni parte del mondo, a dimostrazione che questo appuntamento, inserito a pieno titolo tra i grandi eventi sportivi promossi dalla Regione Puglia, rappresenta ormai un vero e proprio polo d’attrazione turistica che incentiva l’economia e valorizza le bellezze del territorio.
Ulteriori dettagli sullo svolgimento dell’evento saranno comunicati in seguito.