Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Sarà la Fiera di Foggia ad ospitare la prima fiera dell’artigianato musicale del Sud Italia.
Nei giorni 5, 6, 7 ottobre, in concomitanza con la Quarantesima Edizione della Fiera d’Ottobre Dauno di Foggia, si terrà l’Apulian Guitar Startup, organizzata in partnership tra la Uil Territoriale di Foggia, la rete d’imprese nel sociale “Oltre”, con il patrocinio della Regione Puglia, dell’ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione della Regione Puglia.
Un’occasione unica dove conoscere i migliori prodotti hand made per chitarra, grazie anche alla presenza di DOPHIX®, azienda affermata a livello internazionale per i suoi effetti per chitarra e per basso, che, venerdì 5 e sabato 6, darà luogo a dimostrazioni con dei minilive tenuti da due musicisti del proprio roster di artisti: Federico Baracchino e Lorenzo Tirinnanzi. Saranno loro ad esibirsi sul main stage dell’evento, mentre nel proprio spazio sarà possibile fare il pieno di note blues, rock, funk e pop, un po’ distorte, un po’ compresse, ora tremolanti, oltre i limiti. Se tutto questo non è abbastanza, allora ci penserà il Rock Crossover e Nu Metal dei ROCKY HORROR F.S. che non risparmierà ai presenti sorprese sensazionali.
Questa prima edizione dell’Apulian Guitar Startup ha tutte le carte in regola per diventare, nel corso degli anni, una rassegna di alto valore culturale ed artistico, volta a promuovere e valorizzare la cultura musicale, con un’attenzione particolare all’artigianato musicale.
Incontrarsi e creare reti d’imprese fra artigiani ed il mondo della scuola sarà il primo obiettivo di questa manifestazione, progettata nell’ottica della creazione del primo acceleratore di impresa nella provincia di foggia nel settore artistico musicale.