Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Apriti cielo tour, Mannarino in concerto al Parco Gondar

Apriti cielo tour, Mannarino in concerto al Parco Gondar

Apriti Cielo tour
Evento
Apriti Cielo tour
Località
Gallipoli (LE) - Parco Gondar
Data/periodo
16 ago 2017
Orario
ore 23:00
Ingresso
a pagamento

La lunga carrellata di artisti che stanno lasciando un segno, in questa calda estate 2017, sul palco del Postepay Sound Parco Gondar, non poteva non includere uno dei cantautori più istrionici e popolari del momento, amato dal pubblico e stimato dalla critica, Alessandro Mannarino.

Protagonista di una lunga tournèe in tutta Italia, mercoledì 16 agosto l’artista romano approderà a Gallipoli con uno show rinnovato negli arrangiamenti, nella scaletta e nella scenografia, proponendo al suo pubblico non solo i classici che hanno caratterizzato la sua carriera, ma anche i brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico “Apriti Cielo”, uscito lo scorso gennaio. Un album di enorme successo, che ha debuttato al primo posto della classifica Fimi dei dischi più venduti, oltre ad aver superato i 3 milioni di streaming su Spotify e 1 milione di view su YouTube con i videoclip di Apriti Cielo e Arca di Noè. Un disco intenso che ha dato vita ad un concerto-spettacolo avvolto da un tourbillon di colori e sound trascinante, con la bellezza di 12 musicisti di livello che si accompagnano con oltre 30 strumenti provenienti da tutto il mondo evocando atmosfere che fanno viaggiare gli spettatori, trascinati in piccoli carnevali dove celebrare la vita e far ballare la tristezza.

Elemento trainante sul palco sono percussioni e batteria. Le prime suonate dal brasiliano Mauro Refosco, conosciuto per essere il percussionista dei Red Hot Chili Peppers e della band Forrò in the dark, per aver suonato con David Byrne e Brian Eno e per essere parte del super gruppo Atoms for Peace. Alla batteria uno dei più apprezzati musicisti italiani, Puccio Panettieri, che vanta collaborazioni con i più importanti artisti italiani. Alle chitarre ci sarà Alessandro Chimienti che accompagna Mannarino dal 2009 e che in questa occasione suona anche guitalele, banjio, chitarra portoghese e ronroco. Alle chitarre Giovanni Risitano e alla chitarra classica, cavaquinho e sitar Paolo Ceccarelli. Al basso e contrabbasso un altro elemento storico della band, Niccolò Pagani. Alle tastiere e alla fisarmonica Mauro Menegazzi. Ai fiati Renato Vecchio e Antonino Vitali che suoneranno sax, tromba, flauto traverso e flicorno, ma anche flauti indiani, shalumeau e duduk armeno. Al violino Lavinia Mancusi che insieme a Simona Sciacca, con Mannarino dagli esordi, sono i cori del live.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia