Molfetta: Mannarino - Apriti Cielo tour
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » “Apriti Cielo Tour”, Mannarino in concerto a Molfetta

“Apriti Cielo Tour”, Mannarino in concerto a Molfetta

Mannarino - Apriti Cielo tour
Evento
Mannarino - Apriti Cielo tour
Località
Molfetta (BA) - Banchina San Domenico
Data/periodo
1 lug 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni

Non sembra conoscere ostacoli l’irrefrenabile successo che sta travolgendo Alessandro Mannarino, in giro per tutta Italia con il suo “Apriti Cielo Tour” accompagnato dalla sua carovana di 12 musicisti e polistrumentisti di alto livello a cui per l’occasione si aggiungono nomi di grande prestigio come Mauro Refosco, noto per essere il percussionista dei Red Hot Chili Peppers e della band Forrò in the dark, e alla batteria Puccio Panettieri, che vanta collaborazioni con i più importanti artisti italiani.

La prima tappa pugliese lo vedrà protagonista della città di Molfetta, sabato 1 luglio presso la Banchina San Domenico, per un grande evento promosso Bass Culture e Cool Club nella rassegna “Luci e Suoni a Levante” curata della Fondazione Musicale V.M. Valente.

L’artista romano avrà modo di presentare non solo i “grandi classici” che lo hanno consacrato oggi come uno dei più amati e apprezzati cantautori italiani, come “Me so’ mbriacato” e “Statte zitta”, ma soprattutto i brani del suo ultimo progetto “Apriti Cielo” che ha debuttato al 1° posto della classifica Fimi dei dischi più venduti, su Spotify ha già superato i 3 milioni di streaming, mentre su YouTube i videoclip dei singoli “Apriti Cielo” e “Arca di Noè” hanno già oltre 1,5 milioni di view.
Un disco intenso e controcorrente nella sua genuina verità, nato dalle esperienze in giro per il mondo e da una ricerca stilistica molto accurata. Dalle diverse tracce traspare l’incontro-scontro tra i colori dell’umanità e la profondità dei testi, tra la vitalità della musica brasiliana e la malinconia di una Roma che non riesce a cambiare. Oltre all’amore per il Brasile, la fuga sonora di Mannarino fonde le atmosfere blues con rimandi al rock romanesco, al sound africano e un uso prepotente delle percussioni.

Il progetto di questo spettacolo nasce da un’idea di Alessandro Mannarino, sviluppata e disegnata da CROMANTICA, Fabiana Zanardi ed Edoardo Patanè con il supporto di LEMONANDPEPPER. Il progetto illuminotecnico è curato da Nicola Tallino, gli impianti audio, luci e proiezioni saranno forniti da AGORA.

Biglietti: € 25 + diritti prevendita
Prevendita disponibile online e nei punti vendita del circuito TicketOne.it
In attivazione sui punti vendita Bookingshow.it
Link x acquisto online: http://bit.ly/2mieiwR

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento