Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Après La Classe in concerto, a Panni arriva il “Circo Manicomio Tour”

Après La Classe in concerto, a Panni arriva il “Circo Manicomio Tour”

Après la Classe
Evento
Après la Classe
Località
Panni (FG) - Largo Crociate
Data/periodo
26 ago 2018
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

Altro giro, altra corsa.

Nuova tappa in Capitanata per gli Après La Classe, la band salentina ska ed electro rock che, dopo il concerto a San Marco in Lamis, approderà a Panni sabato 26 agosto, come ospite di punta della festa patronale.

Musica travolgente e stile inconfondibile, questo gruppo trascinerà il pubblico al ritmo dei tormentoni più amati, da “Mammalitaliani” a “Sale la febbre”, fino ai brani tratti dall’ultimo album “Circo manicomio”, numero sette del loro bagaglio discografico, in cui vestono i panni di una compagnia circense d’altri tempi (da qui il titolo del disco). In questo disco suonano ritmi latini, ma anche metriche del canto raggamuffin, mentre i testi sono scritti in lingue e dialetti differenti, dall’italiano al salentino, dal francese allo spagnolo.

Cesko, Combass, Giammy, Puccia e Alex, il 15 giugno scorso, hanno pubblicato il nuovo singolo “Voliamo via”, un pezzo che mescola il sapore della samba pagode al sound tipico e radicato della band, ispirato dal viaggio brasiliano nella splendida Porto Seguro nel magnifico stato di Bahia. Impreziosito dalla collaborazione con il bravissimo percussionista Leo di Angilla (in tour con Jovanotti nella scorsa stagione) ne è venuto fuori un brano con un pizzico di “saudade” nelle strofe ma con tanta melodia solare nei ritornelli. Oltre alla title track del disco, durante il concerto i musicisti salentini eseguiranno “La desventura” e “Alba latina” prima di un altro classico, “La banda”, pronto ad infiammare tutto il pubblico.

Après la classe, ventidue anni di musica

La contaminazione, l’energia e l’entusiasmo sono gli elementi che, da ventidue anni, contraddistinguono lo stile degli Après La Classe, sempre attenti ad affrontare tematiche complesse attraverso una sottile leggerezza. La loro avventura artistica è stata segnata da chiavi sonore patchanka, raggae, rock e worldmusic, senza mai abbandonare il desiderio di nuove sperimentazioni musicali. I cinque musicisti salentini sono costantemente impegnati in tour in tutta Italia e all’estero, vantando diverse collaborazioni, in modo particolare con artisti pugliesi.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia