Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Après La Classe protagonisti del Capodanno a Martina Franca

Après La Classe protagonisti del Capodanno a Martina Franca

Concerto di Capodanno
Evento
Concerto di Capodanno
Località
Martina Franca (TA) - Piazza XX settembre
Data/periodo
31 dic 2017
Orario
ore 22:30
Ingresso
gratuito

Un’intera notte di musica per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, in compagnia della band salentina degli Après La Classe. Ecco una buona ragione per non lasciarsi sfuggire il Capodanno a Martina Franca, pronta ad accendere Piazza XX settembre al ritmo ska ed electro rock di un gruppo che, in questi mesi, è sulla cresta dell’onda grazie al successo dell’ultimo album “Circo Manicomio”, pubblicato il 9 giugno scorso.

APRÈS LA CLASSE

Hanno da poco celebrato i vent’anni di carriera perché di tempo ne è passato da quando, nel 1996, i giovani salentini cominciavano a farsi conoscere esibendosi nei vari club pugliesi. Hanno fatto della dimensione live il loro punto di forza, tanto da conquistare presto l’affetto di pubblico e critica ed esordire sul mercato discografico con il primo album “Edel”, nel 2002. Dopo la pubblicazione del secondo disco “Un numero”, la band si afferma sulla scena musicale italiana con tournée sempre più affollate, arrivando a conquistare anche il Premio come gruppo rivelazione dell’anno 2005 dall’Associazione “Super Club Live”.

I primi dieci anni di attività sono consacrati dal terzo album, “Luna Park”, e da un concerto indimenticabile a Sternatìa, nel leccese, accompagnati sul palco dai Sud Sound System, Caparezza e i Negramaro. Un grande successo si rivela anche l’album “Mammalitaliani”, pubblicato nel 2010 per la la Sunny Cola (etichetta di Caparezza), dove nuove idee e nuove sonorità si mescolano all’esperienza live con diverse sperimentazioni elettroniche, passando anche attraverso la canzone d’autore.
Ma è con l’ultima fatica discografica “Circo Manicomio”, che gli Après La Classe hanno rivelato tutto il loro sound internazionale e decisamente originale (quattro le lingue presenti nel disco – italiano, salentino, francese e spagnolo), da sempre tratto distintivo dei dischi e degli spettacoli live della band.

PROGRAMMA – CAPODANNO A MARTINA FRANCA

ore 22.30 inizio della serata con la Band “Rockstar”
ore 23.55 conto alla rovescia con ospite speciale
ore 00.15 Après La Classe in concerto
ore 02.00 DJ set

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia