Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
La rassegna Aperitivo d’Autore mette a segno un altro imperdibile appuntamento. Ospite atteso, mercoledì 29 agosto presso la Masseria Rosario a Grottaglie, Stefano Benni.
Tra i più apprezzati scrittori umoristici del panorama editoriale italiano, il “Lupo” presenterà la sua ultima fatica letteraria, Prendiluna, immerso in un mondo popolato da sostenitori di odio e razzismo, folli evasi dal manicomio, da presentatori pentiti e commissari polemici, da uomini e donne che rispecchiano la società di un pianeta che deve essere salvato al più presto. Saranno le esilaranti avventure di Prendiluna ad aiutare il lettore a vivere più consapevolmente il nostro tempo, insegnandogli, con la capacità che solo una maestra può avere, a non rassegnarsi mai. Un romanzo che ha tutte le carte in regola per confermare il successo riscontrato dagli altri suoi libri, amati da milioni di lettori in tutto il mondo: da “Bar Sport” a “Cari mostri”, da “Baol” ad “Achille piè veloce”, da “Margherita Dolcevita” a “Il bar sotto il mare”, passando per “La Compagnia dei Celestini”, “Saltatempo” e tanti altri.
Classe 1947 e bolognese d’origine, Benni assume sin dalla tenera età il soprannome “Lupo” perché, vivendo tra le montagne dell’Appennino, prende l’abitudine di gironzolare di notte ululando insieme ai suoi sette cani. Dopo diverse esperienze in ambito professionale, si affaccia nel mondo editoriale a piccoli passi, conquistando la notorietà solo dopo l’uscita di “Bar Sport”. Da lì, il suo viaggio attraverso le pagine e le parole non si è mai fermato, regalando alla letteratura italiana perle preziose e ineguagliabili.
I partecipanti all’evento potranno godere di un ricercato aperitivo realizzato offerto dal Symposium Cafè e degusteranno gli eccellenti vini di Tenute Motolese.
Per prender parte all’evento è obbligatorio prenotare chiamando al numero 380.4385348 oppure scrivendo all’indirizzo email aperitivodautore@gmail.com