Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Antonio Maggio in concerto ad Avetrana con “Odore delle parole Tour”

Antonio Maggio in concerto ad Avetrana con “Odore delle parole Tour”

Antonio Maggio - Odore delle Parole Tour
Evento
Antonio Maggio - Odore delle Parole Tour
Località
Avetrana (TA) - Piazza Vittorio Veneto
Data/periodo
9 giu 2018
Orario
ore 22:00
Ingresso
gratuito

Piano, chitarra e voce.

Non servirà nient’altro ad Antonio Maggio per travolgere il pubblico di Avetrana, sabato 9 giugno, quando si esibirà in concerto in Piazza Vittorio Veneto in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova.

Il cantautore di origini salentine torna nella sua Puglia per una tappa del suo “Odore delle Parole tour”, un viaggio cominciato circa un anno fa, attraversando l’intero Stivale al ritmo della sua musica leggera e ironica, in una parola “pop”. E non a caso, si intitola proprio “Amore pop” l’ultimo singolo di Maggio, pezzo che mescola l’elettronica e la scrittura dell’artista, attraverso un sapore estivo e un testo che racconta un amore non sempre semplicissimo. Il brano anticipa il suo terzo lavoro discografico e ha ispirato il mood caratterizzante di questa tournée: «l’odore delle parole» vuole richiamare proprio l’essenza della sua arte, raccolta attorno al suono di un pianoforte e di una chitarra, che ritrova il suo significato nelle parole delle sue canzoni.

Un’estate in tour

Sebbene siano ormai trascorsi quattro anni dalla pubblicazione del suo ultimo album “L’equazione” , di certo il cantautore – vincitore di XFactor nel 2008 con il gruppo Aram Quartet e di Sanremo Giovani 2013 con il brano di successo “Mi servirebbe sapere” – non si è mai fermato, continuando a lavorare su nuovi pezzi e a girare l’Italia con i suoi concerti.

Attualmente, è alle prese con una nuova avvincente avventura, al fianco dell’artista Pierdavide Carone: due artisti provenienti da Talent differenti, XFactor l’uno e Amici di Maria de Filippi l’altro, che hanno scelto di incrociare i rispettivi percorsi nella versione estiva del “Diamoci del ToUr”, dopo il successo riscontrato nei mesi scorsi, offrendo uno spettacolo inedito che si preannuncia come una delle novità più interessanti dell’estate 2018.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia