Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Antonello Venditti tra le stelle dell’estate leccese, concerto in Piazza Libertini

Antonello Venditti tra le stelle dell’estate leccese, concerto in Piazza Libertini

Unplugged tour - Venditti in concerto
Evento
Unplugged tour - Venditti in concerto
Località
Lecce (LE) - Piazza Libertini
Data/periodo
5 ago 2018
Orario
ore 21:30
Ingresso
a pagamento

Countdown agli sgoccioli per la tappa leccese dell’Unplugged tour di Antonello Venditti che, giovedì 5 agosto, sarà nella meravigliosa Piazza Libertini per un concerto unico ed emozionante.

Non è da tutti festeggiare i cinquant’anni di carriera, contando oltre trenta milioni di album venduti e le più belle canzoni che la musica italiana abbia mai conosciuto. I numerosissimi fan sono impazienti di ascoltare perle preziose come LillyRicordati di me e Notte prima degli esami, e cantare a squarciagola le intramontabili Roma CapocciaBuona Domenica, Ci vorrebbe un amico fino alle più recenti Dalla pelle al cuore e Tortuga.

Accompagnato dal suo fedele pianoforte e da un quartetto di musicisti, il cantautore romano ha scelto proprio il capoluogo salentino per la sua unica data in Puglia, dove travolgerà il pubblico sulle note dei suoi più grandi successi che hanno fatto da colonna sonora a intere generazioni.

Aveva solo 14 anni quando ha impugnato la penna per scrivere le prime canzone, tra cui “Sora Rosa” (dedicata alla nonna) e “Roma Capoccia”. L’amicizia e il sodalizio artistico con il grande Francesco De Gregori gli permette di pubblicare il primo album, “Theorius Campus”, nel 1972. Gli anni Ottanta e Novanta fanno da sfondo ai suoi brani più romantici e sentimentali, che entrano nel repertorio classico della canzone italiana: da “Notte prima degli esami” a “Ricordati di me”, da “Ci vorrebbe un amico” ad “Alta marea”. Uno dei suo cavalli di battaglia nasce in occasione del secondo scudetto della Roma,  quando compone Grazie Roma che diviene poi l’inno di chiusura di ogni incontro di calcio della squadra allo stadio Olimpico. Il suo ultimo lavoro in studio, Tortuga, risale al 2015 e, nel titolo, richiama il nome dell’isola che rappresenta un punto fondamentale nella vita emotiva del cantautore.

Le prevendite sono disponibili su TicketOne online e presso i punti vendita autorizzati. Quattro le tipologie di biglietto, dai 40€ ai 70€: poltrona non numerata (sold out), poltrona numerata, poltronissima numerata e poltronissima gold numerata (sold out).

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia