Terlizzi: Antonello Venditti in concerto
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Antonello Venditti a Terlizzi in concerto per Maria SS. del Rosario

Antonello Venditti a Terlizzi in concerto per Maria SS. del Rosario

Antonello Venditti in concerto
Evento
Antonello Venditti in concerto
Località
Terlizzi (BA) - piazza Cavour
Data/periodo
1 ott 2017

Sarà il cantante romano Antonello Venditti ad esibirsi in concerto domenica 1° ottobre a Terlizzi, in provincia di Bariper le celebrazioni della madonna Maria SS. del Rosario. Il cantante terrà il suo concerto in piazza Cavour, facendo rivivere nella cittadina di Terlizzi tutti i suoi più grandi successi.

Nato a Roma, in via Zara, nel quartiere Trieste, in una famiglia della media borghesia, è stato sposato con Simona Izzo, con la quale ha avuto un figlio, Francesco Saverio, attore e doppiatore. Antonello si avvicina alla musica sin da giovanissimo studiando il pianoforte già dalle elementari.

Terlizzi si caratterizza come un’incantevole città pugliese, che merita sempre una visita per la bellezza della città, per il profumo dei fiori, per i colori ed il calore della tradizione. Numerose le feste popolari che si tengono in questa città, dove un occhio sempre vigile esalta i sapori della buona tavola e della cucina tipica mediterranea. La festa della Madonna del Rosario si inserisce nei numerosi appuntamenti culturali, folcloristici e tradizionali religiosi che si tengono in città.

Questo speciale appuntamento autunnale, si tiene ogni prima domenica di ottobre, con grandissimi cambiamenti per la città. Qui si celebra infatti la “scampata dalla pestilenza del 1656”. Grandissimi i festeggiamenti tra questi le processioni con quella molto suggestiva della domenica mattina quando le vie della città vengono ornate di seta al passaggio dell’emozionante processione. Quest’anno le celebrazioni saranno allietate dal concerto del celebre cantante romano Antonello Venditti.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento