San Pancrazio Salentino: Antonello Venditti in concerto
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Antonello Venditti in concerto a San Pancrazio Salentino

Antonello Venditti in concerto a San Pancrazio Salentino

Antonello Venditti in concerto
Evento
Antonello Venditti in concerto
Località
San Pancrazio Salentino (BR) - Forum Eventi
Data/periodo
23 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Occhiali da sole a goccia e una voce dal timbro inconfondibile.

Antonello Venditti è il grande artista atteso al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino (BR) venerdì 23 agosto per una serata che renderà omaggio ai quarant’anni dello storico album “Sotto il segno dei pesci”, rilasciato nel 1978. La tranche estiva del tour che ha collezionato sold out nelle principali città italiane approda nel Salento e vedrà il cantautore romano esibirsi al fianco della sua band di sempre, per regalare al pubblico un concerto memorabile e denso di emozioni.

La nuova versione dell’album, destinato a rivoluzionare la storia della musica italiana, ha chiamato in sala di registrazione gli Stradaperta – storica band di Venditti composta dai chitarristi Renato Bartolini, Rodolfo Lamorgese e Claudio Prosperini, il bassista Marco Vannozzi e il sassofonista Marco Valentini – che hanno contribuito alla realizzazione del doppio disco rimasterizzato dai nastri originali e inediti, il vinile e il Box Super Deluxe. È bene ricordare che, nel 1978, anno d’uscita dell’album, Venditti aveva già conosciuto il successo con ‘Lilly’ con cui aveva scalato l’hit-parade sia dei 33 che dei 45 giri.

La scaletta del concerto

Il concerto sarà un’occasione unica per ascoltare dal vivo pezzi intramontabili come “Bomba o non bomba”, “Sara”, “Giulia”, “Francesco”, “Alta Marea”, “Che fantastica storia è la vita”, “Notte prima degli esami”, “Ricordati di me”, “Dalla pelle al cuore” e tanti altri, proposti in una versione inedita e riarrangiata. Saranno queste canzoni a raccontare un’epoca lontana e al contempo vicina, coinvolgendo il pubblico in un viaggio senza tempo che attraversa diverse generazioni. “Sotto il segno dei pesci” racchiude tutti i temi cari al cantautore simbolo della Scuola Romana, ancora oggi di particolare attualità: la politica, la comunicazione, il viaggio, la droga, la tenerezza per Sara e l’amicizia con De Gregori.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento