Bari: Sotto il segno dei pesci
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Antonello Venditti, “Sotto il segno dei pesci” in concerto a Bari

Antonello Venditti, “Sotto il segno dei pesci” in concerto a Bari

Sotto il segno dei pesci
Evento
Sotto il segno dei pesci
Località
Bari (BA) - Palaflorio
Data/periodo
13 Apr 2019
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento
Aggiornamenti
EVENTO SOLD OUT

Antonello Venditti è inarrestabile. Dopo il concerto sold out all’Arena di Verona e il doppio sold out al Palalottomatica di Roma del 21 e 22 dicembre, il cantautore romano sarà live a Bari il prossimo 13 aprile al Palaflorio.

Sotto il segno dei pesci, questo il nome del tour che prende il nome dal sesto album pubblicato da Venditti, sarà un viaggio attraverso tutti i principali successi del cantautore romano.

Antonello Venditti, una brillante carriera lunga 45 anni

Uno degli appartenenti alla “scuola romana”, Antonello Venditti può contare oltre 30 milioni di dischi nel corso della sua carriera quarantennale, in cui si sono susseguite le pubblicazioni di 48 album di cui 20 in studio, 16 raccolte e 8 live.

Tutti le sue canzoni, oltre ad aver appassionato tutte le generazioni di qualsiasi età, hanno fortemente segnato e influenzato l’immaginario pop italiano.

Il debutto, negli anni Sessanta, avviene nel locale romano Folkstudio, luogo nel quale forma il duo Theorius Campus con Francesco De Gregori, con il quale pubblica Roma Capoccia.

Il successo arriva nel 1975 con Lilly e il brano Compagno di scuola, seguiti da Ullalà (1976) e i grandi successi Sotto il segno dei Pesci(1978) con Bomba o non bomba Sara, Buona Domenica (1979).

Il vero boom arriva negli anni Ottanta: l’album Cuore (1983), contenente le canzoniCi vorrebbe un amico Notte prima degli esami.

Nello stesso anno tiene un concerto al Circo Massimo in occasione del secondo scudetto della AS Roma Calcio e registra il suo primo live contenente l’inedito Grazie Roma, poi divenuto inno della tifoseria gialorossa.

I brani più famosi

Altri grandi successi come Dalla pelle al cuoreUnicaCosa avevi in mente e Che fantastica storia è la vita saranno ripresentate live nell’appuntamento con gli spettatori pugliesi, che saranno deliziati da tutti i grandi successi di Antonello Venditti il prossimo sabato 13 aprile al Palaflorio di Bari.

La locandina di "Sotto il segno dei pesci"
video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia