San Severo: Antonella Ruggiero - Stralunato Recital
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Antonella Ruggiero a San Severo con il suo “Stralunato Recital”

Antonella Ruggiero a San Severo con il suo “Stralunato Recital”

Antonella Ruggiero - Stralunato Recital
Evento
Antonella Ruggiero - Stralunato Recital
Località
San Severo (FG) - Cinema Cicolella
Data/periodo
11 nov 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3486628775

Una voce che ha attraverso gli ultimi venticinque anni di musica italiana, un’artista elegante e raffinata. Tutto questo e tanto altro è Antonella Ruggiero, ospite d’eccezione della rassegna musicale dell’Associazione “Amici della Musica”, presieduta da Gabriella Orlando, che sabato 11 novembre presenterà il suo “Stralunato Recital” sul palco del Cinema Cicolella di San Severo.

Si preannuncia una serata di suggestione e bellezza, un concerto che toccherà tutti i più grandi successi della cantante alternati a brani di artisti di fama internazionale, reinterpretati in una chiave moderna e originale, quali Luigi Tenco, Lucio Battisti e ancora Monk, Cesaria Evora e Olshanetzky,  superando ogni divisione di genere ed epoca. L’ex voce dei Matia Bazar sarà accompagnata dal “Maurizio di Fulvio Group” (Maurizio di Fulvio alla chitarra, Renzo Ruggieri alla fisarmonica, Ivano Sabatini al contrabbasso e Davide Marcone alle percussioni), tra i più importanti gruppi della scena internazionale, in cui predominano eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e sound inconfondibile, con una carriera decennale alle spalle che li ha visti esibirsi nei maggiori festival europei ed americani a fianco dei grandi musicisti contemporanei.

QUARANT’ANNI DI MUSICA

È il 1975 quando, insieme a Piero Cassano, Aldo Stellita, Giancarlo Golzi e Carlo Marrale, la Ruggiero fonda il gruppo dei Matia Bazar, che ha segnato la storia della musica leggera italiana con brani come Stasera che sera, Cavallo bianco, Per un’ora d’amore, Ma perché, Solo tu, Mister Mandarino, Il video sono io, Vacanze romane, Ti sento, per citarne alcuni. La fine del sodalizio con il gruppo porta Antonella a vivere un periodo di pausa, lungo sette anni, in cui si dedica alla famiglia e a un percorso di ricerca spirituale e personale fino al ritorno sulla scena musicale nel 1996 come solista, pubblicando l’album Libera. La carriera della cantante prosegue sulla strada della sperimentazione e della ricerca musicale attraverso diversi album come Luna crescente – Sacrarmonia, Genova, la Superba, L’impossibile è certo, Cattedrali, La vita imprevedibile delle canzoni. Si intitola, invece, Quando facevo la cantante (Libera/Artist First), il suo nuovo album in uscita il 1° dicembre 2017, composto da sei dischi, suddivisi in altrettanti capitoli: Le Orchestre; La Canzone dialettale e popolare; Pop; Canzoni dal mondo; Il Sacro; Le Stranezze. Un viaggio musicale in 102 canzoni in cui l’interprete e autrice raccoglie il meglio delle sue registrazioni live dal 1996 a oggi, insieme a brani, registrati sia in concerto che in studio, mai pubblicati finora nella sua discografia.

Biglietti in vendita presso l’Associazione “Valorizziamo San Severo”, in piazza della Repubblica, da giovedì 9 novembre 2017.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia