Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Anna Oxa in concerto a Corato, pronta la festa di Radio Italia Anni 60

Anna Oxa in concerto a Corato, pronta la festa di Radio Italia Anni 60

Anna Oxa - Voce Sorgente Tour
Evento
Anna Oxa - Voce Sorgente Tour
Località
Corato (BA) - Parco Comunale Sant'Elia, Via Giordani
Data/periodo
14 lug 2018
Orario
18:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
080 8984954

Anna Oxa si prepara a calcare il palco di Corato con quello che sembra essere uno spettacolo imperdibile, in onore dei 18 anni di Radio Italia Anni 60 pronti ad essere celebrati il venturo 14 luglio, il tutto nella bellissima cornice del parco comunale Sant’Elia del comune alle pendici delle Murge. Appuntamento, quello con la cantante barese, icona della musica italiana sin dal suo esordio nel 1978, dal titolo Acqua Sorgente, che dà il nome al tour: uno dei tre eventi di questa estate annunciati finora con l’artista, di ritorno per le arene d’Italia dopo una pausa lunga un anno, dedicato alla fluidità di un liquido particolare e poetico, come una voce che non passa mai due volte nello stesso canto.

Di padre albanese e madre italiana, Anna Oxa ha avuto modo, con i suoi 23 album pubblicati, di segnare indelebilmente l’universo musicale nostrano con il suo stile unico ed i suoi testi graffianti. Esordendo neanche ventenne al Festival di Sanremo con il supporto di Ivano Fossati, con un look per l’epoca considerato trasgressivo e capace di lasciar trasparire il suo modo di fare spontaneo e ribelle, conquista subito il secondo posto con Un’Emozione da Poco. Con un solo album è in grado di attrarre anche il mercato tedesco e spagnolo, divenendo una delle bandiere italiane all’estero già al suo primo anno di carriera.

Collaborerà poi con Lucio Dalla e l’amico Rino Gaetano, e lavorando con Vecchioni pubblicherà alcuni dei suoi singoli più rappresentativi, come Parlami, Piccola Piccola Fantasia e A lei. Parteciperà a ben quattordici Festival di Sanremo e altrettanti Festivalbar, conquistando per ben due volte il gradino più alto del podio della kermesse ligure.

Radio Italia Anni 60 ha scelto non a caso Anna Oxa per celebrare i suoi 18 anni, con un concerto unico nel parco comunale Sant’Elia. Appuntamento al 14 luglio quindi, con apertura cancelli prevista alle ore 18:00 e inizio della festa alle ore 21:00.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia