Bari: Anna Marchesini in scena al Teatro Petruzzelli
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Anna Marchesini in scena al Teatro Petruzzelli di Bari

Anna Marchesini in scena al Teatro Petruzzelli di Bari

Anna Marchesini in scena al Teatro Petruzzelli
Evento
Anna Marchesini in scena al Teatro Petruzzelli
Località
Bari (BA)
Data/periodo
5-6 mar 2016

UNICA TAPPA AL SUD dello spettacolo di Anna Marchesini

Con due uniche date a Sud Italia Anna Marchesini sarà in scena sabato 5 marzo alle ore 21 e domenica 6 marzo alle ore 18 al Teatro Petruzzelli di Bari con il suo spettacolo “Cirino e Marilda non si può fare”, prodotto da Marisa Srl, con le musiche eseguite dal vivo dal trio Aire De Mar: Martin Diaz – chitarra, Marco Collazzoni – sax e flauto, Saverio Federici – percussioni; abito di scena: Maison Gattinoni.

Lo spettacolo merita di essere visto per l’incredibile ed esclusiva interpretazione dell’affabulatrice e appassionata Anna Marchesini che, narrando le avventure del professor Cirino Pascarella e di Marilda, single quarantenne che mamma Olimpia vorrebbe vedere sistemata proprio con il timido professore, riesce a restituire le mille sfaccettature dei personaggi dello spettacolo “Cirino e Marilda non si può fare”, un testo scritto appositamente per il teatro e tratto dal suo libro “Moscerine – la scrittura è felicità”.

La trama dello spettacolo di Anna Marchesini

“Ciniro e Marilda non si può fare” è la storia del professor Cirino Pascarella, ritiratosi a vita solitaria in una umile pensione al settimo piano di un grigio stabile dove, la tenutaria Signora Olimpia, non fa altro che stargli attaccato alle calcagna nella speranza di rifilargli sua figlia, la zitella quarantenne Marilda.

Il professore Cirino Pascarella è portatore di un universo sognato più che vissuto, una sorta di testimone solitario che sembra venire sempre da lontano e di non stare mai dove gli accade di trovarsi.

E’ una incantevole figura candidata ad essere completamente travolta da quel clamore, quella turbolenza di emozioni da cui ha sempre procurato di tenersi distante. In contrasto con la figura della Signora Olimpia portatrice di tutto il senso comune e popolare, totalmente incapace di decifrare i comportamenti e i modi del professore.

L’interesse del professore, fino a quel momento sopito verso tutto e tutti, si ridesta però non per la povera donna da maritare ma verso un portuale, di cui ne osserva estasiato il corpo affacciandosi un giorno alla finestra. Anna Marchesini rende un finale dolce e poetico.

Le musiche eseguite dal vivo da Aire de Mar sottolineano gli stacchi e le battute che spesso si inseriscono nella descrizione ironica dei personaggi.

I biglietti sono disponibili e acquistabili online su www.bookingshow.it, al botteghino del Teatro Petruzzelli (dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00) e in tutti i punti vendita Bookingshow.

Infoline: 0809752800

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento