Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Cinque serate con i più grandi artisti della scena musicale italiana attendono il pubblico del Foro Boario di Noci, per la prima edizione di Musica in Collina – Anime Note Music Festival.
La rassegna musicale si svolgerà dal 27 luglio al 31 agosto e si presenta come la naturale prosecuzione di un evento risalente a circa quindici anni fa dal titolo “Un palco in collina”. Le “anime”, ora, sono quelle degli artisti, dei territori e dei luoghi protagonisti degli eventi.
Il primo a calcare il palcoscenico di Animenote, sabato 27 luglio, sarà il giovane rapper e cantautore Anastasio, vincitore della dodicesima edizione di X Factor. Doppio Disco di Platino con il singolo “La fine del mondo”, estratto dall’omonimo EP, ha saputo farsi spazio nel panorama discografico grazie alla sua originalità e libertà espressiva.
Il 7 agosto arriva, invece, la regina indiscussa del rock italiano, Loredana Berté, che proporrà gli ultimi brani “Cosa ti aspetti da me”, presentato all’ultimo Festival di Sanremo, “Tequila e San Miguel”, firmato da Calcutta e Tommaso Paradiso, e “Senza pensieri” in coppia con Fabio Rovazzi.
A riscaldare l’atmosfera del 15 agosto ci penserà Achille Lauro, anch’egli reduce dal palco dell’Ariston con la sua “Rolls Royce”, e ora in rotazione radiofonica con “C’est la vie”, estratto dall’ultimo album 1969. Il rapper si esibirà insieme a DrefGold, Sick Luke, 23.7, DJ Demodè con BHHM, Mista P ed Shogun.
Si prosegue con la profonda voce di Mario Biondi, il 22 agosto, che incanterà il pubblico sulle note del suo jazz caldo e passionale. Non si poteva non chiudere in grande stile, il 31 agosto, con l’amatissimo J-Ax e i suoi Articolo 31, accompagnati sul palco dal writer Raptuz, co-fondatore della Spaghetti Funk. Sarà un ultimo appuntamento col botto, aperto dal gruppo salentino in testa a tutte le classifiche, i Boomdabash.