Bari: Anima Mea 2017
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Anima Mea 2017, 9^ edizione, musica e arte in Puglia

Anima Mea 2017, 9^ edizione, musica e arte in Puglia

Anima Mea 2017
Evento
Anima Mea 2017
Località
Bari (BA) - centro storico
Data/periodo
dal 23 set al 10 nov 2017

Si terrà in vari comuni in provincia di Bari, il capoluogo pugliese la 9^ edizione dello show musicale Anima Mea 2017. L’evento ha una programmazione molto lunga, che va dal 23 settembre al 10 novembre, per una serie di giornate all’insegna della scoperta artistica e musicale. Anima Mea 2017 è uno spettacolo musicale consigliato a tutti i turisti che desiderano scoprire l’arte, la storia e la cultura pugliese e, soprattutto, che desiderano godere di tutti gli spettacoli, i festival e gli eventi organizzati in regione.

Questo evento musicale che si svolgerà a Bari, sarà guidato dalla direzione artistica di Gioacchino de Padova, insieme alle note di un’orchestra in residenza “Orfeo Futuro”, che ha realizzato il più grande organico barocco corale – orchestrale mai impiegato in Puglia, con la direzione musicale di Alessandro Ciccolini.

Tutti i concerti che prevede la programmazione, davvero tanti, saranno presentati in vari edifici storici, civili e religiosi, che abbiano una storia alle loro spalle e, soprattutto, una maestosità architettonica. L’evento non prevede soltanto svariati concerti musicali ma, anche le cosiddette “Passeggiate d’Arte”, ossia dei percorsi artistici realizzati da architetti, storici e urbanisti, in collaborazione con Cooperativa FEART e ArcheoClub, che accompagneranno gli spettatori curiosi alla scoperta di architetture storiche, che generalmente non sono aperte al pubblico.

Molti sono i musicisti impiegati in Anima Mea, all’incirca 400, che si esibiranno in oltre 90 concerti in varie città della provincia di Bari, tutti specialisti dei rispettivi repertori musicali. Il Festival “Anima Mea”, è Capofila di ReMArt – Rete dei Festival di Musica d’Arte promossa da Puglia Sounds. Per quest’anno lo show ha in servo per il suo pubblico numerose sorprese all’insegna della buona musica e anche del divertimento: ben 12 progetti musicali differenti, per un totale di 24 concerti organizzati in sei diversi comuni, insieme a una mostra fotografica, che a sua volta sarà introdotta da un’installazione sonora e, infine, uno stage di Belcanto. Insomma un evento da non perdere per nessuna ragione al mondo.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia