Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Angelo Mastronardi Quartet in concerto a Novoli

Angelo Mastronardi Quartet in concerto a Novoli

Angelo Mastronardi Quartet in concerto
Evento
Angelo Mastronardi Quartet in concerto
Località
Novoli (LE)
Data/periodo
29 gen 2017

Una domenica dalle tinte jazz si prospetta per la città di Novoli, il prossimo 29 gennaio infatti al Teatro Comunale si terrà il concerto di presentazione del nuovo disco di Angelo Mastronardi Quartet.
I più talentuosi musicisti della scena jazz salentina e pugliese uniti in un unico progetto musicale che raccoglie trasversalmente le caratteristiche peculiari di ogni componente. Angelo Mastronardi, col suo stile compositivo ricco di suggestioni e richiami alle tradizione europea e al rock, incontra il sassofono di Emanuele Coluccia, straordinario talento dal linguaggio innovativo in cui le avanguardie del jazz newyorkese incontrano le tradizioni musicali dell’area adriatica.

A loro si uniscono Stefano Rielli e il suo contrabbasso, che conferisce al sound del quartetto nuovi ritmi fatti di torrenziali fraseggi spaziando dal jazz alle performance di musicista classico, e Alex Semprevivo, batterista poliedrico dal drumming vulcanico.

Il nuovo disco “New things, same words”

Angelo Mastronardi è pianista e compositore. Inizia il suo percorso musicale da autodidatta affiancando sin da subito gli studi classici all’improvvisazione. 
Nel suo nuovo lavoro “New Things, Same Words” rivela un immediato riferimento all’originalità come ricombinazione di elementi preesistenti lungo il filo della spontaneità melodica da una parte e della ricerca formale e strutturale dall’altra.
Improvvisazione e originalità vanno di pari passo fino a raggiungere gli spartiti del quartetto: il linguaggio armonico più elaborato entra in contrasto con la semplicità delle melodie.

In un passaggio lineare tra il suo precedente lavoro “Like at The Beginning”, disco d’esordio in trio,  la tracklist di questo nuovo disco alterna un linguaggio palesamente più evoluto aderente alle avanguardie d’oltreoceano e alla tradizione del jazz.

Il quartetto jazz sarà protagonista sul palcoscenico del Teatro Comunale di Novoli, in Piazza Regina Margherita. L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni 329.4123339

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia