Bari: L'Angelo Bugiardo
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » L’Angelo Bugiardo, a Bari lo spettacolo musicale su Lucio Dalla

L’Angelo Bugiardo, a Bari lo spettacolo musicale su Lucio Dalla

L'Angelo Bugiardo
Evento
L'Angelo Bugiardo
Località
Bari (BA) - Teatro Palazzo
Data/periodo
21 Dic 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Scende la “sera dei miracoli” nel foyer del Teatro Palazzo di Bari, sabato 21 dicembre, con la messa in scena dello spettacolo “L’Angelo Bugiardo”. Sul palcoscenico, un omaggio al grande Lucio Dalla e alla sua inconfondibile poesia, nella voce dell’attore Enzo Paci, già protagonista di trasmissioni tv come “Colorado Cafè” e “Zelig”, accompagnato dalla band “Lino e la Settima Luna”.

Nello spettacolo, scritto e diretto da Duccio Forzano, insieme al produttore e interprete Gianni Salvioni e Lorena Guglielmucci, Lucio appare come un angelo, vestito di candide vesti, ma è pur sempre lui: quel bugiardo che era e che si vantava di essere. A conferma di ciò, le parole del produttore Salvioni: «Raccontare Lucio attraverso le sue bugie è una cosa che lo avrebbe divertito molto. Per lui mentire era una virtù e ammirava molto chi riusciva a farlo senza scoprirsi oppure scoprendosi volutamente, come penso lui a volte facesse, per vedere se l’altro lo avrebbe contraddetto».

Il progetto vede la partecipazione di altri artisti importanti che interagiscono con la band: Giuliano Sangiorgi leader dei Negramaro (duetta con la band in “Futura”); Kledi Kadiu che balla sulle note di “Balla Balla Ballerino” e con Charlotte Lazzari su “Anna e Marco” ed il Prof. Flavio Caroli, esperto di storia dell’arte noto al pubblico di “Che Tempo Che Fa” che presenta il quadro di Arnold Böcklin “Sant’Antonio e i Pesci”, fonte d’ispirazione per Dalla nella scrittura di “Com’è profondo il mare”.

Nello spettacolo, in cui si fondono le anime artistiche di Duccio Forzano e Gianno Salvioni, storico collaboratore di Lucio, le canzoni si alternano a monologhi, dialoghi e contributi multimediali dal grande impatto visivo.

Dopo la tappa barese la tournée proseguirà nel 2020 nei teatri più prestigiosi d’Italia a Napoli, San Giovanni in Persiceto (Bologna), Como, Sanremo, Savona, Milano, Padova e Torino.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento