Mesagne: Andy Warhol in Love
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » “Andy Warhol in Love”, l’amore in tutte le sue forme a Mesagne

“Andy Warhol in Love”, l’amore in tutte le sue forme a Mesagne

Andy Warhol in Love
Evento
Andy Warhol in Love
Località
Mesagne (BR) - Castello Normanno Svevo
Data/periodo
14 Feb 2020
Orario
dalle 17:30 alle 19:30
Ingresso
gratuito

In occasione della festa degli innamorati, quella di San Valentino, la mostra Andy Warhol, l’Alchimista degli anni Sessanta ospiterà un evento dal nome “Andy Warhol in Love“.

L’incredibile cornice della “Gran Sala” del Castello Normanno Svevo di Mesagne offrirà un appuntamento per celebrare l’amore in tutte le sue diverse forme possibili: arte, fotografia, poesia e scrittura.

Con la partecipazione di Alessandro Passaro e Semira Forte, entrambi impegnati nella sezione dedicata alla Pop Art pugliese della mostra dedicata ad Andy Warhol e con Anna Rita Pinto, Giuseppe Summa, Cristina Pedali, Maria Roberta Greco e Stefano Magrì, a partire dalle 17:30 sarà possibile osservare tutto con i tipici ‘occhi a cuoricino’.

L’amore per la fotografia e l’arte

Una particolare attenzione, infatti, sarà rivolta alla fotografia grazie all’inaugurazione della collettiva dal titolo Scatti d’amore dimenticati e curata da Vincenzo De Leonardis. Per l’occasione, inoltre, sono stati coinvolti tutti gli appassionati, visitatori e fotografi delle diverse province della Puglia. Alcuni di loro hanno anche contribuito ad arricchire l’intera giornata mettendo a disposizione delle proprie e personali foto non solo vintage ma anche attuali.

L’arte visuale, invece, sarà protagonista grazie all’installazione video L’Impotenza del Fosforo di Alessandro Passaro.

Degustazioni di vino e cioccolato

Andy Warhol in Love, con il patrocinio del Comune di Mesagne e in collaborazione con altre realtà locali, durante la serata accontenterà un altro grande amore, quello per il vino e per il cioccolato attraverso un’apposita degustazione di entrambi i prodotti.

L’appuntamento imperdibile, dunque, conferma le numerose iniziative messe in campo dagli organizzatori sulla mostra di Andy Warhol in Puglia, che hanno già pensato di soddisfare, domenica 23 febbraio, un’altra passione: quella per la musica e per i vinili. Sarà, infatti, a loro dedicata la Retro Pop: Vinili e Musica sulle tracce di Andy Warhol.

Scopri tutti i dettagli dell’evento su: “Retro pop”, a Mesagne musica sulle tracce di Andy Warhol

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento