puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Andria in jazz 2017, la musica riempie il cuore della città

Andria in jazz 2017, la musica riempie il cuore della città

Andria in jazz 2017
Evento
Andria in jazz 2017
Località
Andria (BT)
Data/periodo
30 apr 2017

In occasione dell’International Jazz Day, ovvero la giornata celebrativa che l’UNESCO ha istituito dopo aver dichiarato la musica jazz patrimonio dell’umanità, anche la città di Andria si appresta a vivere un’intensa serata all’insegna di questo genere musicale non sempre considerato nel panorama italiano.

Così, domenica 30 aprile avrà luogo la quarta edizione dell’Andria in Jazz, con ben 4 concerti previsti in diversi punti della città, tutti nell’arco della stessa giornata.

Le scelte artistiche di quest’anno sono finalizzate a valorizzare il talento dei musicisti locali, infatti l’evento non nasce solo con il proposito di celebrare la musica jazz in quanto espressione culturale piena di significati e valori sociali, ma vuol essere anche un trampolino di lancio per tanti talenti emergenti del territorio pugliese.

D’altronde «Il jazz è una vera esperienza umana», ha dichiarato l’ambasciatore UNESCO Herbie Hancock per le celebrazioni dell’International Jazz Day del 30 aprile 2017. «È la capacità degli esseri umani di prendere il peggio dalle circostanze dalle lotte di classe trasformandole in qualcosa di creativo e costruttivo. È un qualcosa di costruito nell’essenza di ogni essere umano. E io credo che per questo la gente può credere nel jazz. Si sente il profumo della libertà in tutto ciò. Sono ammirevoli gli attributi del jazz. Si tratta di un dialogo. Si tratta di condivisione. È un lavoro di squadra tra gli uomini…».

È un dato rilevante che, negli ultimi anni, il jazz stia riscoprendo appassionati e curiosi sull’intero territorio del nord barese, soprattutto in virtù dei tanti eventi realizzati, come l’Andria in Jazz.

Il primo appuntamento è alle ore 20 in Piazza Catuma, con Enza Cannone 4tet.  A seguire, alle ore 20,30 sarà l’Antrum Close Quartet protagonista in Piazza Balilla.

Alle 21 in Via Vaglio spazio agli Arrenbì e per concludere alle 21,30 in Piazza La Corte con Fabrizio Savino Underground trio.

L’iniziativa è patrocinata e sostenuta dalla Città di Andria – Cultura e Turismo e dalla Regione Puglia – Presidenza del Consiglio.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia