Bari: Volontariato in piazza
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Ancora una volta Bari mette il “Volontariato in Piazza”

Ancora una volta Bari mette il “Volontariato in Piazza”

Volontariato in piazza
Evento
Volontariato in piazza
Località
Bari (BA)
Data/periodo
17 giu 2017

Mettere in luce e valorizzare l’operato delle Organizzazioni di Volontariato del capoluogo pugliese e dei paesi limitrofi, mostrando alla cittadinanza l’importanza della solidarietà e dell’impegno a favore del prossimo.

Questo l’intento del Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” che, sabato 17 giugno” in corso Vittorio Emanuele II a Bari, mette in campo l’undicesima edizione di “Volontariato in Piazza”, la manifestazione che permette a varie organizzazioni del territorio di farsi conoscere, testimoniando il loro impegno attivo a sostegno della comunità.

Oltre 40 le associazioni che prenderanno parte all’evento attraverso incontri, spettacoli, laboratori e animazione. Saranno proprio loro la voce e il cuore della manifestazione, grazie alla novità proposta dal Csv “San Nicola” che prevede l’allestimento dello Speaker’s Corner “Racconti di Volontariato”: sulla scia dell’idea originale nata a Londra nell’Hyde Park, “l’angolo degli oratori” o “la casa del parlare libero”, questo sarà lo spazio che offrirà la possibilità alle associazioni di affrontare un argomento, di presentarsi, di parlare del proprio operato rivolgendosi ad un ampio pubblico, raccolto in un stand attrezzato.

Tra i tanti argomenti, si avrà modo di confrontarsi sul bullismo e cyber bullismo, sull’adescamento online in relazione al fenomeno della scomparsa de i minori, sul book sharing e sulla mobilità studentesca, e ancora sull’importanza della prevenzione e dell’educazione alla salute fra i giovani.

Non a caso, l’evento nasce con l’obiettivo di creare e consolidare legami tra coloro che si impegnano quotidianamente e gratuitamente a servizio della comunità, e la comunità stessa, i privati cittadini e quelli istituzionali, al fine di costruire una società a misura di ogni persona.

Il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” organizza, inoltre, un incontro di promozione del volontariato con associazioni e volontari a Ruvo di Puglia. L’appuntamento è fissato a giovedì 22 giugno alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze Palazzo Caputi Museo del Libro – Casa della Cultura, in Via Alcide De Gasperi 26.

PROGRAMMA – sabato 17 giugno:

ore 18.00 apertura stand
ore 19.00 creatività in festa – spettacoli, attività, giochi a cura delle associazioni
ore 19:00 Speaker’s Corner
ore 21.30 danze di tutto il mondo – animazione a cura di Alma Terra

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento