puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Anche Minervino celebra la Festa internazionale della Musica

Anche Minervino celebra la Festa internazionale della Musica

Festa internazionale della Musica
Evento
Festa internazionale della Musica
Località
Minervino (BA)
Data/periodo
21-24 giu 2017

Quale giorno migliore, se non quello del solstizio d’estate, per dedicare una giornata alla Festa Europea della Musica?

Ogni anno, il 21 giugno, l’AIPFM (Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica) in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e la SIAE, riserva un’attenzione particolare nel lanciare ovunque un messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e di universalità che solo la musica riesce a trasmettere.

Non si è tirata indietro dal celebrare questa V edizione della Festa della Musica la città di Minervino che, grazie al supporto della Pro Loco locale e del patrocinio del Comune, metterà in campo due imperdibili appuntamenti.
Nel borgo antico di Sciesciola, mercoledì 21 giugno, risuoneranno le note della musica dell’Alta Murgia che rievocheranno i tempi passati in una location già di per sé incantevole e suggestiva.

Il 24 giugno, invece, sarà Villa Faro il cuore dell’evento, ospitando numerose voci e band che intrecciano antiche melodie a brani più recenti, dando spazio a svariati generi musicali.

Un’occasione perfetta per creare un’alchimia tra musica, cultura e territorio, dal momento che saranno interessati luoghi del tutto diversi tra loro: dai parchi ai musei e luoghi di culto, dai centri di cultura alle stazioni ferroviarie, passando per le piazze e le strade della città.

La macchina organizzativa è al lavoro da mesi per raccogliere le richieste da parte di amatori o professionisti che vogliono prendervi parte presentando alla ProLoco la propria candidatura. La partecipazione all’evento è aperta a chiunque voglia esibirsi cantando o suonando da solo o in gruppo.

Nata in Francia nel 1982, la manifestazione ha assunto dal 1995 un carattere internazionale coinvolgendo contemporaneamente, ad oggi, più di 60 città europee.

La bellezza dell’evento traspare non solo dal fatto che tutti gli appuntamenti siano gratuiti, ma soprattutto dall’obiettivo di fondo che punta ad offrire un palcoscenico a giovani talenti della musica, stimolando così la pratica e lo studio dell’arte dei suoni e favorendo l’incontro tra culture e generi differenti.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia