puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Anche Gabry Ponte per la festa patronale di San Giovanni Rotondo

Anche Gabry Ponte per la festa patronale di San Giovanni Rotondo

Festa patronale in onore di San Giovanni
Evento
Festa patronale in onore di San Giovanni
Località
San Giovanni Rotondo (FG)
Data/periodo
dal 23 al 26 giu 2017

È pronta ad onorare il suo santo patrono San Giovanni Battista la città di San Giovanni Rotondo che, anche quest’anno, ha in agenda un programma ricco di appuntamenti ed eventi da non perdere.

Dal 23 al 26 giugno, saranno diversi gli artisti che si avvicenderanno in Piazza Europa attirando molto probabilmente migliaia di spettatori, tra residenti e turisti, che sono fortemente legati a questa festa.

Si comincia venerdì 23 con la scuola di musica “Novecento” che con lo spettacolo “Music show live note a km 0” intratterrà il pubblico sangiovannese. Nata nel 2010 all’interno del Music Lab Artefacendo, la scuola raccoglie ragazzi provenienti da esperienze di vita e di arte disparate, che vogliono affrontare insieme la sfida infinita che il territorio lancia alla cultura: la carenza di spazi e mezzi, la carenza di interesse e di sostegno fattivo alle iniziative, e di collaborazione spesso anche tra gli stessi attori culturali.

Sabato 24 a riempire Piazza Europa non solo ci sarà la musica del chitarrista manduriano Dario Pinelli e The IGF Trio, ma anche la comicità di Francesco Paoloantoni, Mario Zamma e Demo Mura.

L’evento clou in cartellone senza dubbio è quello previsto domenica 25 giugno, quando San Giovanni Rotondo si lascerà trasportare dalla musica di Gabry Ponte, famosissimo DJ, oltre che produttore discografico, conduttore radiofonico , e storico membro degli Eiffel 65 con i quali  ha venduto oltre 10 milioni di dischi nel mondo. Dopo il successo della scorsa estate con la hit “Che ne sanno i 2000”, diventato un vero e proprio tormentone, certificato Platino e accompagnato da un videoclip che ha superato le 42 milioni di visualizzazioni, il Dj torinese è da poco tornato con un nuovo singolo dal titolo “Tu sei” destinato a replicare questi numeri straordinari. Ispirato dal repertorio classico della musica italiana, il brano utilizza come “hook ritmico” una piccola parte di una delle canzoni più note di Umberto Tozzi “Tu”, del 1978.

A chiudere i festeggiamenti, lunedì 26, la scuola di danza “Olimpus Dance” proporrà una serata danzante.

Dal momento che  l’amministrazione prevede una forte affluenza di forestieri, ha pensato di allestire un parcheggio custodito in zona Pozzo Cavo.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia