Taranto: An evening with Manuel Agnelli
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » An evening with Manuel Agnelli, il tour teatrale approda a Taranto

An evening with Manuel Agnelli, il tour teatrale approda a Taranto

An evening with Manuel Agnelli
Evento
An evening with Manuel Agnelli
Località
Taranto (TA) - Teatro Fusco
Data/periodo
6 Apr 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Aggiornamenti
EVENTO SOLD OUT

Un tour teatrale per il frontman degli Afterhours che sabato 6 aprile approderà al Teatro Fusco di Taranto con “An Evening with Manuel Agnelli.

Il musicista milanese proporrà una selezione dei suoi brani di repertorio, in una chiave più intima e confidenziale, oltre a cover significative, brani strumentali e letture che hanno ispirato la poetica del suo percorso musicale. Al suo fianco, lo straordinario Rodrigo D’erasmo, violinista, polistrumentista e arrangiatore, che ha collaborato con lui negli anni in numerosi progetti

Un’occasione imperdibile per conoscere una versione inedita e nascosta di Agnelli, indiscutibilmente uno dei personaggi più iconici della contemporaneità musicale del nostro Paese.

Presto in tv

Tra i progetti in vista per il musicista degli Afterhours, il ritorno in Tv con la seconda edizione del programma Ossigeno, in onda dal 4 aprile su Rai 3. Ben sei puntate che faranno da contenitore a racconti, musica, interviste con grandi ospiti del mondo musicale, culturale e artistico. Tra i nomi svelati, spiccano quelli di Salmo, ma anche Subsonica e Wille Peyote, Stefano Mancuso, Zerocalcare, Chiara Gamberale, Baustelle, Marco D’Amore, Edoardo Leo, Stefano Boeri, Anna Calvi, Martina Attili, Luna Melis e Chadia Rodriguez, Sherol, Savages, Daniele Silvestri e Rancore, Piero Pelù, Max Gazzè, Ivano Fossati, Fabrizio Bosso, Young Signorino, Big Fish, Mimmo Paladino, Jade Bird, Lo Stato Sociale, Quartetto Prometeo, Xabier Iriondo, Afterhours.

Trent’anni di musica

Nel 1985, nasceva il gruppo alternative rock Afterhours, con Manuel Agnelli (voce e chitarra), Lorenzo Olgiati (basso) e Roberto Girardi (batteria). L’evoluzione del gruppo ha portato alla formazione attuale che vede Agnelli accompagnato da Roberto dell’Era (basso), Rodrigo D’ Erasmo (violino, tastiere) e Xabier Iriondo (chitarra), Fabio Rondanini (batteria) e Stefano Pilia (chitarre).

Tra i numerosi successi della band, ricordiamo Non è per sempreQuello che non c’èI milanesi ammazzano il sabatoIl paese è reale (brano con cui partecipano al Festival di Sanremo nel 2009) e Padania.

La locandina di "An evening with Manuel Agnelli"
video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia