Brindisi: Amore mio aiutami
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » “Amore mio aiutami”, Debora Caprioglio e Maurizio Micheli a Brindisi

“Amore mio aiutami”, Debora Caprioglio e Maurizio Micheli a Brindisi

Amore mio aiutami
Evento
Amore mio aiutami
Località
Brindisi (BR) - Nuovo Teatro Verdi
Data/periodo
2 Dic 2021
Orario
20:30
Ingresso
a pagamento

Debora Caprioglio e Maurizio Micheli saranno al Teatro Verdi di Brindisi con la divertente commedia Amore mio aiutami. Giovedì 2 dicembre i due attori saliranno sul palco in compagnia di Loredana Giordano, Renato Giordano e Raffaele La Pegna sotto la regia di Renato Giordano.

Liberamente ispirato al film diretto e interpretato da Alberto Sordi nel 1969, Amore mio aiutami è la tipica commedia italiana degli anni 60 la cui vicenda risulta essere sì grottesca ma anche potenzialmente reale.

Di cosa parla la commedia

Debora Caprioglio e Maurizio Micheli saranno Raffaella e Giovanni, una coppia affiatata e rodata da dieci anni di matrimonio. La loro relazione, però, andrò in crisi a causa dell’innamoramento di Raffaella nei confronti di Valerio Mantovani, un piacente quarantenne conosciuto durante i concerti di musica da camera a cui la donna assiste settimanalmente insieme a sua madre.

Invaghita della nuova fiamma (all’oscuro dei sentimenti della protagonista, Raffaella confida nella comprensione del marito, il cui vanto è quello di essere moderno e aperto: al compagno di una vita la donna chiederà il suo aiuto per chiarire i suoi sentimenti decidendo se approfondire la conoscenza con Valerio o se restare con suo marito.

Perdutamente innamorato della moglie, Giovanni decide di mostrare comprensione ma allo stesso tempo si impegna affinché la moglie non finisca nelle braccia dell’altro. La commedia sarà quindi un susseguirsi di ironiche situazioni che divertiranno il pubblico, che allo stesso tempo sarà portato a riflettere sulle difficoltà e le ipocrisie di coppia.

Questa storia, dunque, risulta essere attuale come l’amore che inesorabilmente si evolve, muta, cambia senza tener conto di niente e di nessuno, amore che attraversa tutto e tutti, sempre alla ricerca di una passionalità nemica delle abitudini.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento