Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » L’Amleto di Shakespeare in scena a Francavilla Fontana

L’Amleto di Shakespeare in scena a Francavilla Fontana

L'Amleto di Shakespeare
Evento
L'Amleto di Shakespeare
Località
Francavilla Fontana (BR)
Data/periodo
10 feb 2017

L’Amleto di Shakespeare con la regia di Daniele Pecci, impegnato sul palco nel ruolo del principe danese accanto a Maddalena Crippa, sarà uno degli spettacoli più attesi della stagione di prosa 16/17 del Teatro Italia di Francavilla Fontana a cura del Teatro Pubblico Pugliese.
Il 10 Febbraio in scena una delle tragedie shakespeariane più conosciute e citate. Essere o non essere, questo è il problema, recitava Amleto nel suo famoso monologo specchio dell’intera opera in cui vengono raccontate le contraddizioni dell’essere umano.

Uno spettacolo contemporaneo per la regia di Daniele Pecci

L’impegno dell’uomo volto a fronteggiare il futuro, il destino, l’amore e le ingiustizie fanno di lui un eroe in divenire, impegnato nel difficile compito di riuscire semplicemente a stare al mondo.
Nella trama e nello spettacolo stesso, diretto da Daniele Pecci nei doppi panni di attore protagonista e regista, vengono rappresentati i grandi destini e i temi dell’umanità affiancati al microcosmo familiare dei sentimenti più intimi e segreti.

Lo stesso Pecci ha dichiarato di voler dare al pubblico “di oggi” uno spettacolo contemporaneo “Non già con l’intento di mediare, sovrapporsi, o nella migliore delle ipotesi, aggiungersi, alla miriade di interpretazioni che dal 1601 ad oggi sono state fatte; sarebbe un esercizio di stile fine a se stesso e soprattutto assolutamente vano per il pubblico nuovo, del quale ci sentiamo di dover tenere conto in maniera particolare”.

Un impegno quindi non solo nella messa in scena in cui si alternano 14 attori, ma nello scheletro dell’opera stessa, nel suo testo, tradotto e adattato ma mai alterato.
Una prosa semplice e fedele di facile comprensione, in cui tutte le possibilità poetiche restano tali senza essere stravolte dalla necessaria traduzione dall’inglese all’italiano e adattate ad una recitazione vicina al nostro mondo senza simbolismi e sovrastrutture.

Francavilla Fontana (BR)
Teatro Italia
porta 20:30 sipario 21:00
ingresso a pagamento
Info. 377 4234662

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia