Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Amiche Sì Summer Tour, Loredana Bertè incanta Taranto

Amiche Sì Summer Tour, Loredana Bertè incanta Taranto

Loredana Bertè live
Evento
Loredana Bertè live
Località
Taranto (TA) - c/o Arena Teatro Villa Peripato
Data/periodo
15 set 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Regina del rock italiano, dall’animo tormentato e controverso, Loredana Bertè è sicuramente una delle interpreti e cantautrici più amate nel panorama musicale del nostro Paese. Con la sua voce graffiante, un look aggressivo e sempre fuori dagli schemi, una vita complicata e turbolenta, continua a regalare emozioni al suo pubblico che non l’ha mai abbandonata, seguendola con affetto anche nella sua tournée estiva in giro per lo stivale “Amiche Sì Summer tour”.

Nella tappa pugliese, sarà il TeatroVilla Peripato di Taranto ad ospitare l’artista calabrese il prossimo 15 settembre per un concerto che si pone in continuità con il progetto avviato nella primavera 2016 quando pubblicò “Amici non ne ho…ma amiche sì” e che culminò nel settembre dello scorso anno con il concerto-evento “Amiche in Arena”. Il suo ultimo lavoro discografico è nato proprio per celebrare i quarant’anni di una carriera costellata di moltissimi successi, presentandosi come un’antologia dei suoi brani reinterpretati in duetto con altre artiste italiane. Da Elisa a Gianna Nannini, da Patty Pravo a Irene Grandi, passando per Emma, Paola Turci e Noemi, sono tante le colleghe della Bertè che hanno aderito con entusiasmo al progetto “AMICHE IN ARENA”, il disco che racchiude tutte le emozioni di una serata unica e tutta al femminile, tenutasi nella cornice prestigiosa dell’Arena di Verona, finalizzato a raccogliere fondi a sostegno delle donne vittime di violenza.

Oltre 200 i brani che la cantante calabrese ha inciso dal suo esordio, di cui 46 scritti da lei stessa, riuscendo a vendere circa 7 milioni di dischi con 16 singoli e 11 album piazzati nelle top 20 delle classifiche italiane.

La tournée diventa quindi un viaggio a ritroso nella sua carriera, in cui sfoggiare la sua “Treccani”, come ama lei stessa definire la sua sterminata discografia, alternando i suoi storici successi a brani più recenti ed a cover di prestigio. Il tutto valorizzato dal suo indiscutibile carisma e dalla sua innata capacità interpretativa.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia