News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Innamorate della Puglia si trasferiscono da NY a Bari

Innamorate della Puglia si trasferiscono da NY a Bari

“Le due donne si sono innamorate della regione dopo aver trascorso in Puglia una vacanza di 10 giorni.”
Innamorate della Puglia si trasferiscono da NY a Bari

Tra le tante storie di pugliesi in giro per il mondo capita spesso di assistere (fortunatamente) ad altri piacevoli episodi che invertono la tendenza. È questo il caso di due donne americane, che dopo una breve vacanza in regione hanno deciso di trasferirsi nel Tacco dello Stivale.

Come raccontato da La Gazzetta del Mezzogiorno, Janice Haeger e Nanette Castellani Neidhardt dopo il loro soggiorno in Puglia e il ritorno a New York hanno continuato a pensare e a ripensare agli splendidi momenti vissuti in Italia tanto da decidere di rivoluzionare la propria vita e di trasferirsi in pianta stabile a Bari.

La storia delle due amiche

Le due pensionate hanno nel loro passato una brillante carriera di successo che ha visto una specializzata nel reclutamento delle risorse umane e l’altra avvocato e consulente generale. Da grandi amiche quali sono, non appena raggiunta la pensione, hanno deciso di rilassarsi trascorrendo 10 giorni a Bari, senza avere la minima idea che quel viaggio avrebbe poi rivoluzionato le loro vite.

Aiutate da un amico che hanno conosciuto in Italia, infatti, dallo scorso aprile le due hanno preso casa a Bari-Palese, dove adesso vivono le loro giornate.

La scelta di vivere a Bari

Come hanno raccontato Janice e Nanette, ciò che ha contribuito a confermare la loro scelta è stato sicuramente il calore della gente e le numerose bellezze che la città ha loro mostrato. Il fattore economico, inoltre, è stato determinante: il costo della vita in Puglia è sicuramente più abbordabile di quello della Grande Mela.

La loro nuova vita, quindi, è ora all’insegna dell’ottimo cibo e del buon vino, prodotti che non stancheranno mai di affascinare (e perché no, anche sorprendere) le due americane.

Per il momento le due simpatiche signore non sembrano essere minimamente pentite del loro trasferimento e sono già proiettate verso nuove esperienze che permetteranno loro di visitare e scoprire nuovi luoghi. Bari, dopotutto, è in una posizione strategica che consente di viaggiare verso altre mete non solo in Italia ma anche in tutto il resto dell’Europa, come ad esempio in Grecia, Croazia e Montenegro. Parola di Janice e Nanette.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento