Lecce: American Christmas Gospel
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » American Christmas Gospel, Bohanan & The Sound Of Victory a Lecce

American Christmas Gospel, Bohanan & The Sound Of Victory a Lecce

American Christmas Gospel
Evento
American Christmas Gospel
Località
Lecce (LE) - Teatro Apollo
Data/periodo
21 dic 2018
Orario
ore 20:45
Ingresso
a pagamento

Il grande Gospel “Made in USA” approda al Teatro Apollo di Lecce il prossimo 21 dicembre. American Christmas Gospel: una serata memorabile all’insegna del ritmo, gioia ed energia pura, in compagnia di Vincent Bohanan & The Sound Of Victory, il coro gospel americano che si esibirà, per l’occasione,con l’Orchestra della Magna Grecia diretta da Antonio Palazzo.

Artista newyorchese di altissimo livello, Vincent Bohanan trascinerà il pubblico nel cuore di una chiesa di Downtown Brooklyn o all’Abyssinian di Harlem, sulle note dei brani natalizi più amati di tutti i tempi, proposti in un’avvincente versione sinfonica del gospel. Elemento prezioso del live set sarà il magnifico coro The Sound of Victory, composto da oltre 60 giovani artisti provenienti dall’Area Metropolitana Newyorchese, che ha avuto l’onore di cantare anche al fianco della grande cantante statunitense Mariah Carey. Attraverso le loro voci, Bohanan eseguirà brani che attingono sia dalle tradizioni del Continente Nero, che dal vasto patrimonio gospel afro americano più moderno.

Vincent Bohanan & SOV

Il sodalizio artistico fra Bohanan e il coro newyorchese ha portato innumerevoli e preziosi frutti. Per citarne alcuni, è bene ricordare la partecipazione e registrazione nell’ultimo lavoro discografico di Ce Ce Winans (multi-grammy gospel artist), la partecipazione come coro di Mariah Carey e poi di Mr. Hezekiah Walker.

L’artista ha inoltre collaborato con i migliori musicisti e cantanti gospel della scena americana, tanto da riuscire a costruire, nel giro di dieci anni, una personalità musicale tanto policroma quanto inconfondibile, mettendo a segno una lunga lista di successi.

Bohanan e i cantanti di musica gospel utilizzano la musica per offrire al mondo un messaggio di speranza (il termine gospel, in inglese, significa proprio Vangelo, buona novella, “parola di Dio”), aiutando a superare l’immagine negativa associata alla generazione dei giovani di oggi.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia