Pezze di Greco: Amedeo Minghi in concerto
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Amedeo Minghi ospite della Festa patronale a Pezze di Greco

Amedeo Minghi ospite della Festa patronale a Pezze di Greco

Amedeo Minghi in concerto
Evento
Amedeo Minghi in concerto
Località
Pezze di Greco (BR) - Piazza XX Settembre
Data/periodo
17 lug 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Un anno speciale per Pezze di Greco, che si appresta a celebrare non solo i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine, Patrona della città, ma anche il 100esimo compleanno della Parrocchia dedicata alla Vergine.

Oltre alle consuete celebrazioni religiose, le meravigliose luminarie e i giochi pirotecnici che coloreranno il cielo dell’antica cittadina, domenica 16 luglio, si esibirà sul palco la grande Orchestra di Fiati G. Ligonzo Città di Conversano diretta dal Maestro Angelo Schirinzi mentre, nella serata del 17 luglio, ad allietare ed intrattenere i presenti in Piazza XX Settembre è previsto il concerto live di uno dei poeti e cantautori più rappresentativi della musica d’autore, Amedeo Minghi, che avrà l’onore di chiudere in bellezza in festeggiamenti.

Un artista italiano che è entrato nella storia con ben 30 album, 18 singoli, 5 dvd e diverse colonne sonore composte per fiction e sceneggiati tv. Come non ricordare le canzoni che hanno accompagnato la giovinezza di molti, quali “L’immenso”, “1950”, “Decenni”, “Cantare è d’amore” e l’indimenticabile “Vattene amore” portata a Sanremo con Mietta.

In questo 2017, Minghi sta girando l’Italia per presentare da vivo il suo ultimo lavoro “La bussola e il cuore”, un triplo CD (disponibile anche in vinile) pubblicato per celebrare i suoi cinquant’anni di carriera e contenente vecchi successi e chicche, dal 1996 (anno in cui uscì il 45 giri “Alla fine/Ma per fortuna”, con testi di Mogol) al 2016. A due anni di distanza dall’ultimo album “Suoni tra ieri e domani”, questo nuovo progetto non solo ripercorre il suo viaggio artistico ma propone anche alcune tracce inedite, registrate negli anni Settanta e Ottanta e mai pubblicate prima.

Non è da tutti festeggiare le “Nozze d’Oro” per la carriera e riuscire ancora a regalare forti emozioni al suo pubblico affezionato, grazie all’intensità della sua voce e alla purezza tecnica che ammalia chiunque lo ascolti.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento