Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Pronti a vivere una notte in bilico tra il passato ed il futuro, la nostalgia e la tensione verso il domani? Sabato 27 agosto potrete fare un salto a Brindisi, al Torre Regina Giovanna, dove potrete immergervi nelle atmosfere dell’Amarcord Folk Funeral 2016, tra mixer e grammofoni. Un continuo confronto tra passato e presente che tende al futuro. Chi la spunterà?
Non la spunteranno tempi che furono o tempi che saranno, ma a vincere sarà la musica! Nata da un’idea dello strumentista, compositore e produttore Matteo Scaioli, l’Amarcord Folk Funeral 2016 è un progetto che si basa sulla ricerca musicale. Unire tecnologia avanzata, quella di mixer e delay, ai tanti tipi di apparecchi appartenenti alla famiglia dei grammofoni a manovella, apparecchi che hanno fatto la storia della musica.
Il repertorio della notte del 27 agosto sarà estremamente ricercato. Partendo dal finire degli anni Venti, saranno tante le note che risuoneranno nell’aria fino agli ultimi 78 giri dei primi anni Sessanta. Musiche che permetteranno a tutti di calarsi in atmosfere in bianco e nero accarezzate da note di modernità.
L’Amarcord Folk Funeral 2016 si svolgerà presso Torre Regina Giovanna sabato 27 a partire dalle ore 22.00. Torre Regina Giovanna si trova a Brindisi, in Contrada Baccatani.