Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Sarà un compleanno difficile da dimenticare quello del Postepay Sound Parco Gondar di Gallipoli che, per il suo decimo anniversario, ha arricchito il suo cartellone con una carrellata di eventi e ospiti d’eccezione. In particolare, martedì 15 agosto, ad animare l’Arena del parco a tema più grande di tutta Italia arrivano due fenomeni del ritmo, Alvaro Soler e Sean Paul, che hanno scelto proprio la città salentina per la loro unica data al Sud Italia. Saranno loro i protagonisti del “PullUp Festival”, il grande evento dell’estate che si prolungherà fino a notte inoltrata con 3 differenti piste in cui suoneranno in contemporanea le note della dancehall più sfrenata, ospitando un nuovo appuntamento con il Kawabonga Party e le sue sonorità reggae, hip hop ed elettroniche, e facendo scatenare tutti sui ritmi latini del Malafiesta Party.
Fuoriclasse della dancehall mondiale, Sean Paul è stato il primo artista a riuscire nell’ardua impresa di unire la cultura giamaicana e urban americana. Una carriera costellata da collaborazioni con star internazionali, che spaziano da Beyoncé a Rihanna, passando per Kelly Rowland e Nicki Minaj, fino a Damian Marley e Wayne Marshall, esponenti di punta del mondo del reggae e della dancehall. Reduce dal successo ottenuto dal singolo “Cheap thrills” in collaborazione con Sia con cui ha dominato l’estate 2016, è tornato a scalare le classifiche di tutto il mondo con il nuovo brano “No Lie”, realizzato con Dua Lipa.
Alvaro Soler è invece il cantautore rivelazione degli ultimi anni che ha portato a casa ben 13 Dischi di Platino con la vendita dei suoi singoli “El Mismo Sol”, “Sofia”, “Libre” (in duetto con Emma Marrone) e “Eterno agosto”. Sul palco del Parco Gondar, l’artista spagnolo porterà i brani tratti dal suo album, certificato Oro in Italia, “Eterno Agosto”, e il nuovissimo singolo “Yo Contigo, Tú Conmigo”, registrato con la band rivelazione sudamericana Morat, che fa parte della colonna sonora di “Cattivissimo me 3“, dal 24 agosto al cinema.