puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Alta Murgia Trek&tour, escursione tra le masserie dell’altopiano murgiano

Alta Murgia Trek&tour, escursione tra le masserie dell’altopiano murgiano

Alta Murgia Trek&tour
Evento
Alta Murgia Trek&tour
Località
Altamura, Santeramo e Gioia del Colle (BA)
Data/periodo
12-13 nov 2016

Due giorni di trekking tra il costone murgiano e le masserie

Ecco la prima due giorni di cammino nel Parco targata Alta Murgia Trek&tour: due giorni alla scoperta dell’anima rurale dell’Alta Murgia, tra antiche masserie, trulli, paesaggi mozzafiato, boschi e coltivi, alla scoperta della biodiversità pugliese.

Il percorso di 25 km da coprire in due giorni toccherà alcune località del costone murgiano: Altamura, Santeramo e Gioia del Colle.

Si passeggerà su strade bianche, sterrate e sentieri; l’escursione murgiana di Trek&tour è un’attività aperta a tutti e prevede una sosta ed il pernotto presso una struttura ricettiva attrezzata presso cui è prevista anche la cena ed una allegra serata in compagnia del gruppo.

Al mattino, dopo la colazione, di nuovo in marcia. I prodotti di cena, pranzo al sacco e colazione sono tutti a km zero.

Programma della 1^ escursione di Alta Murgia Trek&tour

  • Sabato 12 novembre (Giorno 1):
    Raduno presso masseria convenzionata, sistemazione nelle stanze, ritiro pranzo a sacco, trasferimento presso il punto di partenza dell’escursione a carico degli organizzatori.
    Prima parte dell’escursione, arrivo in struttura nel tardo pomeriggio, cena a base di prodotti tipici, a km 0, momento conviviale con attività ludiche di gruppo
  • Domenica 13 novembre (Giorno 2):
    Colazione in struttura, ritiro pranzo a sacco, secondo tratto dell’escursione. Trasferimento a carico degli organizzatori dal punto di arrivo del percorso alla masseria convenzionata nel tardo pomeriggio

Quota individuale: 120 € con sconti per coppie o gruppi di minimo 4 persone. Sono compresi parcheggio custodito, servizio guida, transfert, cena, pernottamento e due pranzi al sacco.

Sconti: 10 euro a testa per chi partecipa in coppia; 15 euro a testa per chi partecipa con un gruppo di 4 persone minimo. L’escursione partirà con un gruppo minimo di 8 persone. La prenotazione è obbligatoria.

Per info visitare la pagina facebook di Alta Murgia Trek&tour.

Infoline: 3338365664 – 3476311373

guidealtamurgia@gmail.com

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia