Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » All’Industria 101 di Grottaglie arriva la musica di Renzo Rubino

All’Industria 101 di Grottaglie arriva la musica di Renzo Rubino

Renzo Rubino in concerto
Evento
Renzo Rubino in concerto
Località
Grottaglie (TA) - c/o Industria 101
Data/periodo
27 ott 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3922538347

Un nuovo colpo messo a segno da Tarantoindiretta Eventi, in collaborazione con il bistrot grottagliese Industria 101, che venerdì 27 ottobre ospiterà il concerto di uno dei cantautori più apprezzati dal pubblico italiano: Renzo Rubino. Un’occasione unica per ascoltare dal vivo i brani contenuti nel suo ultimo album “Il gelato dopo il mare”, uscito lo scorso marzo a distanza di tre anni da Secondo Rubino, in cui l’artista pugliese si distacca dai ritmi serrati della sua discografia e vira verso il cambiamento, portando a casa un risultato straordinario.
«Questo disco è sporco, suonato, vivo. È il lavoro del mio cambiamento. – ha raccontato Rubino – È disordine e ingordigia che diventano lentezza e saper guardare le cose da una prospettiva che non avevo considerato. Il gelato dopo il mare non sarebbe mai nato senza un vero distacco, a volte mi sono anche chiesto se un giorno sarei tornato a far musica, ma non ho mai avuto paura. Dovevo trovare la strada giusta e avevo bisogno del mio tempo. Non so se 48 mesi sono tanti ma nel mio caso erano fondamentali. Vivere prima di scrivere. Ho rimesso a posto la vecchia casa in campagna di mio nonno ed ho ricominciato alimentando quelle cose a cui prima non avevo dato spazio. Le mie “altre” passioni…È un viaggio che non dimenticherò». Non è di certo casuale l’immagine di copertina, che ritrae il nonno, simbolo della vita, che nonostante gli 80 anni, i 4 bypass e i vizi continua a vivere un’esistenza serena, a regalarsi la cioccolata con la moglie alla fine di ogni pasto e a sorridere delle difficoltà quotidiane.
E in questo viaggio attraverso i ricordi, la serata lascerà spazio anche alle sonorità dei suoi precedenti lavori, da “Il Postino (amami uomo)” che gli valse il terzo posto e il Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo ai brani Ora e Per sempre e poi basta.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia