Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Una delle operette più rappresentate sarà messa in scena al Politeama Italia di Bisceglie il prossimo 6 marzo dall’artista Maddalena Crippa, che vestirà i panni de “L’Allegra Vedova”.
Il racconto della storia d’amore tra Anna Glavari e Danilo Danilowitsch, proprio come in un caffè chantant di inizio secolo scorso, vedrà durante lo spettacolo alcune delle più belle arie scritte dal genio musicale Franz Lehár cantate da Maddalena Crippa, accompagnata per l’occasione da un piccolo ensamble di straordinari musicisti.
In uno spazio essenziale, il quartetto composto da chitarra, fisarmonica, flauto traverso e contrabbasso e la Crippa, nella doppia veste di narratrice e cantante, racconterà la storia e interpreterà le canzoni de La Vedova Allegra, per una serata all’insegna della leggerezza e del divertimento.
I testi, tradotti dal libretto originale di Victor Leon/Leon Stein, saranno fedelmente interpretati dall’artista, che si sdoppierà e darà voce a entrambi i protagonisti, ovvero Anna Glavari e il principe Danilo.
Lo spettacolo, una produzione Parmaconcerti e Compagnia Umberto Orsini, parte proprio dalla paura del sovrano di Pontevedro nei confronti della vedova del ricco banchiere di corte, Anna Glavary. Ciò che il presidente teme è che, se la donna dovesse essersi sposata con un uomo al di fuori del suo stato, ad uscire sarebbero stati anche gli ingenti capitali della signora.
Come noto, durante l’intero svolgimento della storia ci saranno appassionanti intrecci che ostacoleranno, più e più volte, il lieto fine.
L’incredibile resa scenica di Maddalena Crippa sarà in grado di raccontare, passo dopo passo, tutti gli avvenimenti de L’allegra Vedova, riuscendo a coinvolgere, emozionare e divertire il pubblico del Politeama Italia di Bisceglie.
Credits foto coperte da copyright di Maria Pia Ballarino.