Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Alla Mondadori di Foggia l’Instore Tour di Ermal Meta

Alla Mondadori di Foggia l’Instore Tour di Ermal Meta

Ermal Meta Instore tour
Evento
Ermal Meta Instore tour
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
17 mar 2017

Molti lo considerano il vincitore morale della 67esima edizione del Festival di Sanremo, dal momento che il suo album “Vietato Morire” , tra l’altro titolo del brano con cui ha conquistato il terzo gradino del podio e il Premio della Critica “Mia Martini”, è da settimane in vetta alle classifiche FIMI, certificato Disco d’Oro in poche settimane.

Ospite della libreria Mondadori di Foggia il 17 marzo, sarà proprio lui, Ermal Meta, impegnato in questi mesi a promuovere il suo ultimo progetto discografico in giro per l’Italia.

Nato in Albania, vive in Italia dall’età di 13 anni, quando nel ’94 si trasferì a Bari insieme alla sua famiglia.

Membro per alcuni anni del gruppo Ameba4 in veste di chitarrista, raggiunge tuttavia il successo nel 2007 fondando la band La Fame di Camilla, con cui pubblicò 3 album, partecipando al Festival di Sanremo nella categoria giovani nel 2010.

Ma probabilmente far parte di un gruppo non era scritto nel suo destino, tant’è che Ermal decide ben presto di intraprendere la carriera da solista, cominciando a scrivere brani per alcuni degli artisti italiani più conosciuti, fra cui Emma, Francesco Renga, Marco Mengoni, Chiara, Francesca Michielin, Patty Pravo e Lorenzo Fragola, mentre due tra le sue canzoni, “Tutto si muove” e “Vorrei perdonarti almeno”, vengono inserite nella colonna sonora della fiction Rai “Braccialetti Rossi”.

Torna a mettersi in gioco sul palco dell’Ariston nel 2016 proponendo il brano “Odio Le Favole”, che diventa una vera Hit, come la successiva “A Parte Te”, grazie alla massiccia rotazione radiofonica che l’ha sostenuto per tutta la scorsa estate. Entrambi i brani sono tratti dall’album d’esordio “Umano” i cui rispettivi video hanno totalizzato milioni di visualizzazioni.

Il suo ultimo capitolo discografico “Vietato morire” si apre con un doppio CD che, oltre a contenere l’omonimo brano in gara al Festival e altre 8 tracce inedite, comprende anche tutti i pezzi già racchiusi nel precedente album.

Durante l’instore tour, l’artista resterà a disposizione per il firma copie degli album, dopo aver regalato un momento di musica con alcuni dei suoi brani di successo.

Foggia
Mondadori Bookstore
Via Oberdan, 9/10
ore 14:30
ingresso con pass (previo l’acquisto del CD presso il Mondadori Bookstore)

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia