Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Tuffo negli anni Novanta a San Ferdinando Di Puglia dove, sabato 24 agosto, arriverà la straordinaria voce di Alexia. Venticinque anni di carriera, cinque milioni di dischi venduti in tutto il mondo, otto Dischi d’Oro e due di Platino, la cantante di “Uh la la la” è pronta a regalare al pubblico in Piazza della Costituzione tutta la sua anima soul, dance e blues, in un concerto dai contorni nostalgici che riavvolgerà le lancette del tempo di qualche anno. Indimenticabili i suoi grandi successi come “Gimme Love”, “Think About the way”, “It’s a Rainy Day “Happy”, “Summer is Crazy”, “Dimmi come”, “Per dire di no” (canzone vincitrice del Festival di Sanremo) che hanno fatto ballare diverse generazioni.
Numerose le soddisfazioni che hanno costellato il suo percorso artistico: ben 4 volte sul palco dell’Ariston, 9 volte al Festivalbar e 10 singoli nella top ten delle hit, di cui 4 piazzati al primo posto. Un quarto di secolo degno di essere celebrato in grande stile, con un tour lungo tutta la Penisola che proseguirà per tutta l’estate.
La serata, però, lascerà spazio anche ai brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico “Quell’altra”, un disco composto da 10 tracce legate da un unico fil-rouge: la riscoperta di sé.
A segnare l’inizio di questo nuovo capitolo artistico, la cantante di Rapallo ha lanciato il suo singolo pop estivo dal titolo “Come la vita in genere”, che esalta la capacità di saper reagire ai momenti di buio con forza e determinazione, riuscendo così a saper “tenere il tempo” di questa vita imprevedibile. Autore del brano, il cantautore Daniele Magro (che ha firmato altre canzoni di successo, tra le quali “L’amore non mi basta” di Emma). Tra i progetti in cantiere di Alexia, c’è quello di un tour internazionale che la vedrà volare in Spagna, Romania, Ungheria, Olanda e Polonia.