San Ferdinando di Puglia: Alexia live
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Alexia, serata live Anni Novanta a San Ferdinando

Alexia, serata live Anni Novanta a San Ferdinando

Alexia live
Evento
Alexia live
Località
San Ferdinando di Puglia (BT) - Piazza della Costituzione
Data/periodo
24 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Tuffo negli anni Novanta a San Ferdinando Di Puglia dove, sabato 24 agosto, arriverà la straordinaria voce di Alexia. Venticinque anni di carriera, cinque milioni di dischi venduti in tutto il mondo, otto Dischi d’Oro e due di Platino, la cantante di “Uh la la la” è pronta a regalare al pubblico in Piazza della Costituzione tutta la sua anima soul, dance e blues, in un concerto dai contorni nostalgici che riavvolgerà le lancette del tempo di qualche anno. Indimenticabili i suoi grandi successi come “Gimme Love”, “Think About the way”, “It’s a Rainy Day “Happy”, “Summer is Crazy”, “Dimmi come”, “Per dire di no” (canzone vincitrice del Festival di Sanremo) che hanno fatto ballare diverse generazioni.

Numerose le soddisfazioni che hanno costellato il suo percorso artistico: ben 4 volte sul palco dell’Ariston, 9 volte al Festivalbar10 singoli nella top ten delle hit, di cui 4 piazzati al primo posto. Un quarto di secolo degno di essere celebrato in grande stile, con un tour lungo tutta la Penisola che proseguirà per tutta l’estate.

I nuovi progetti di Alexia

La serata, però, lascerà spazio anche ai brani tratti dal suo ultimo lavoro discograficoQuell’altra”, un disco composto da 10 tracce legate da un unico fil-rouge: la riscoperta di sé.

A segnare l’inizio di questo nuovo capitolo artistico, la cantante di Rapallo ha lanciato il suo singolo pop estivo dal titolo “Come la vita in genere”, che esalta la capacità di saper reagire ai momenti di buio con forza e determinazione, riuscendo così a saper “tenere il tempo” di questa vita imprevedibile. Autore del brano, il cantautore Daniele Magro (che ha firmato altre canzoni di successo, tra le quali “L’amore non mi basta” di Emma). Tra i progetti in cantiere di Alexia, c’è quello di un tour internazionale che la vedrà volare in Spagna, Romania, Ungheria, Olanda e Polonia.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento