puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Alexia a Torre Pali, concerto gratuito in piazza Vanini

Alexia a Torre Pali, concerto gratuito in piazza Vanini

Alexia in concerto
Evento
Alexia in concerto
Località
Torre Pali (LE) - Piazza Vanini
Data/periodo
13 ago 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Vanta un repertorio che varia da pop a dance,passando per il soul, blues e rock e, nonostante abbia oltrepassato il giro di boa dei cinquanta, conserva intatta quell’inesauribile energia che da sempre la contraddistingue e che ha contribuito a regalarle il successo in tutto il mondo. Lei è Alexia, Alessia Aquilani all’anagrafe, nonché prima artista donna italiana ad arrivare al 1º posto dei passaggi radiofonici in Inghilterra con i singoli Uh la la la, Gimme Love e Goodbye. Tornata sulle scene nel 2015, dopo ben cinque anni di assenza, con l’album dal titolo “Tu puoi se vuoi”, e ultimamente con nuovo singolo “Beata gioventù”, è ora impegnata nella lavorazione di un nuovo disco di inediti, ma mantiene stretto il legame con il suo pubblico con una serie di concerti in tutta Italia, fermandosi anche a Torre Pali, nel leccese, il prossimo 13 agosto.

Si preannuncia un ritorno maturo e consapevole, che non dimentica le origini e i traguardi raggiunti, tra cui l’importante vittoria al Festival di Sanremo nel 2003 con la ballata soul “Per dire di no” e gli oltre cinque milioni di dischi venduti. Ecco perché il suo ultimo singolo non poteva che assumere i contorni di un racconto dei cinquant’anni di vita vissuta, con tutti i pensieri, le sensazioni, i profumi, le gioie e le ansie che oggi rivive senza rimpianti, ma con nuova consapevolezza e che, in parte, rivede nella sua primogenita, come traspare in un passo del brano: «Ha il volto che le brilla/ la guardo e mi somiglia, rivedo quando avevo la sua età». Una canzone che è un vero inno alla vita, dalla gioventù alla maturità, non lasciando mai andare quel lato “bambino” che ciascuno riserba nel proprio cuore: « All’infinita età che non conosce il mondo e ha il mondo da vedere…/ perché la vita è un sogno e tutto può accadere!».

Un nuovo inizio, un nuovo progetto in cantiere che ha tutte le carte per rilanciare Alexia sulla scena e restituirle quel successo che merita di avere.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia