Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Alex Britti riscalda l’estate a Troia con un imperdibile concerto

Alex Britti riscalda l’estate a Troia con un imperdibile concerto

Alex Britti in concerto
Evento
Alex Britti in concerto
Località
Troia (FG)
Data/periodo
20 lug 2018
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

È il chitarrista più amato di tutta Italia uno degli ospiti più attesi dell’estate troiana.

In occasione della Festa dei Santi, venerdì 20 luglio, nel centro della cittadina garganica arriva Alex Britti con un concerto in cui proporrà tutto il suo vasto repertorio di brani, dall’indimenticabile “Oggi sono io”, che gli valse la vittoria al Festival di Sanremo nel 1999 nella categoria Nuove Proposte, agli ultimi successi dell’album “In Nome dell’Amore”.

Alle soglie di un traguardo importante, che celebra quarant’anni dalla prima chitarra imbracciata, fedele e inseparabile compagna di lunghi viaggi, Britti mescola nel suo live sprazzi di blues, jazz e pop, nelle canzoni che hanno consacrato la sua carriera cantautoriale: “Solo una volta”, “7000 caffè”, “La vasca”, “Mi piaci”, “Lo zingaro felice”, “Una su un milione”, “Gelido” e tante altre.

Con il suo ultimo album, uscito nel 2017, l’artista romano ha segnato il suo percorso umano e musicale attraverso diversi pezzi che ruotano intorno al tema profondo dell’amore, contraddistinti da sfumature che spaziano dal blues alla Bublè al rock ‘n’ roll alla Chuck Berry, da un abbraccio alla chitarra classica al Jazz.
Il tutto perfettamente condito da straordinari arrangiamenti, tra minimal e uso di una sezione fiati accompagnati da cori che da sempre caratterizzano i brani di Alex.

Una gavetta d’altri tempi

Aveva solo 17 anni quando ha fondato il suo primo gruppo musicale, facendosi largo nel panorama italiano esibendosi in diversi Festival e collaborando con artisti di fama  internazionale. Nel 1992 uscì il suo disco d’esordio, prodotto da Fonit Cetra, che tuttavia non riscosse un particolare successo.

Fu negli anni successivi che la sua carriera cominciò a prendere il volo: dal 1998, quando pubblicò il singolo “Solo una volta” – che nel giro di pochi giorni si piazzò primo nella classifica italiana – il suo percorso non si è mai più fermato, conquistando decine di Dischi d’Oro e di Platino.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia