Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Sono in molti a definirlo uno dei migliori chitarristi contemporanei. Lui è Alex Britti, il musicista e cantautore romano dalla profonda passione per il blues che, lunedì 12 agosto, sarà in concerto in Piazza Delle Regioni a Presicce-Acquarica, per l’edizione 2019 de “I Colori Dell’Olio”.
Una lunga e intensa carriera che ha preso il volo nei primi anno Novanta, costellata di successi intramontabili e di importanti collaborazioni. Il suo habitat ideale, il palcoscenico, dove Britti sprigiona tutta la sua potenza e il suo talento da musicista, attraverso le sue hit più amate. In scaletta non mancheranno pezzi come Oggi Sono Io, Gelido, Lo Zingaro Felice e Milano, la Vasca, Una su un milione, 7mila Caffè, Baciami (e portami a ballare), oltre a cover importanti da veri amanti del rock e del blues.
L’exploit del percorso artistico di Alex risale sicuramente al 1998 con “Solo una volta”, seguito dal brano vincitore del Festival di Sanremo 1999 nella categoria Nuove Proposte “Oggi sono io”.
Da allora, ha scalato le classifiche di vendita e conquistato palcoscenici di prestigio, non tralasciando mai la sua profonda passione per il blues, da cui nasce un album realizzato con veri e propri “mostri sacri”: il bassista Darryl Jones, il batterista Paco Sery, il sassofonista Bob Franceschini e l’arpista Cecilia Chailly.
Ad aprire il concerto di Alex Britti ad Acquarica-Presicce sarà il cantante salentino Matteo Cazzato, noto per aver partecipato al Talent “Amici” di Maria de Filippi nel 2018. Guadagnato l’accesso al serale, Cazzato è stato supportato per tutto il suo percorso dall’insegnante Giusy Ferreri che l’ha ospitato nel suo tour lo scorso anno. Dopo aver lanciato il suo singolo “Respira”, ha da poco pubblicato un nuovo brano dalle sonorità estive e ritmate, featuring Sud Sound System, dal titolo “Bene Bene”.