Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
“La più bella. La Costituzione tradita. Gli italiani che resistono” è il nuovo libro del giornalista di Piazzapulita Alessio Lasta che sarà presentato dallo stesso volto noto di La7 in Salento.
Da martedì 21 a giovedì 23 luglio, l’autore sarà rispettivamente a Taviano, Lecce e Corigliano d’Otranto. I tre appuntamenti, inoltre, inaugureranno una nuova stagione della rassegna I Dialoghi del Faro, un ciclo di incontri itineranti su legalità e bellezza che rientrano nell’ambito del più articolato progetto Fari di Comunità, finanziato dalla Regione Puglia.
Contenuto
Alessio Lasta sarà nel Giardino della Galleria di Corso Vittorio Emanuele II a Taviano per il primo dei tre incontri, tutti introdotti e coordinati dalla project manager di Fari di Comunità Cristina Belloni. A partecipare all’evento sarà anche il magistrato Roberto Tanisi.
Il giorno seguente, ovvero mercoledì 22 luglio, Lasta sarà in Piazzetta Giosuè Carducci di Lecce per Extra Convitto, più lib(e)ri in piazza e dialogherà con il giornalista Pierpaolo Lala.
L’ultimo dei tre appuntamenti, invece, si terrà al Castello Volante di Corigliano D’Otranto. La presentazione, moderata dalla giornalista Sonia Pellizzari, rientrerà nel programma della seconda serata della rassegna Io non l’ho interrotta, promossa dall’associazione Diffondiamo Idee di Valore. Sempre nella stessa serata, inoltre, Lasta parteciperà all’incontro “Diritto alla salute. Diritto all’informazione. Il racconto del Coronavirus tra tv, comunicazione istituzionale, vecchi e nuovi media, open data, satira e fake news” con Francesco Piersoft Paolicelli (open data manager), Saverio Raimondo (autore satirico) e, in collegamento, Marco Cattaneo (direttore dei periodici Le Scienze, Mind, National Geographic Italia) e Chiara Organtini (Portavoce vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri).
I posti, limitati, possono essere prenotati ai seguenti numeri: