Barletta: 66/67
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Alessio Boni e Omar Pedrini al Curci di Barletta con “66/67”

Alessio Boni e Omar Pedrini al Curci di Barletta con “66/67”

66/67
Evento
66/67
Località
Barletta (BT) - Teatro Curci
Data/periodo
31 Ott 2019
Orario
ore 21:15
Ingresso
a pagamento

Ad aprire il sipario sulla stagione 2019/2020 del Teatro Curci di Barletta sarà il reading poetico – musicale (fuori abbonamento) “66/77” di Alessio Boni e Omar Pedrini, in scena giovedì 31 ottobre.

Questo progetto nasce dall’amicizia che lega l’attore all’ex leader dei Timoria, divisi da un solo anno di differenza (Pedrini è del 1966, mentre Boni è del ’67, da cui il titolo dello spettacolo), ma uniti dal desiderio di portare in teatro brani musicali – a partire dagli anni Sessanta – attraverso una magnetica voce narrante, in un susseguirsi di musica, visuals, recitato e cantato che trasmetterà al pubblico la poeticità dei testi.

I due artisti coinvolgeranno il pubblico in un viaggio sulle note delle canzoni leggendarie, da John Lennon a Lou Reed, dai Pink Floyd a Simon & Garfunkel, da David Bowie a Bob Marley.

Ad accompagnare la voce di Boni, che leggerà la traduzione dei testi inglesi, e il profondo carisma di Pedrini sarà una band di grande potenza (Stefano Malchiodi alla batteria, Larry Mancini al basso, Carlo Poddighe alle tastiere) che eseguirà i brani nella loro versione originale.

Alessio Boni

Era il 1988 quando un giovane Alessio Boni si affacciava nel mondo dello spettacolo, dilettandosi prima nei fotoromanzi, per poi approdare in teatro. Le porte del cinema gli si aprirono nel 1990 con il Il mago, affiancando Anthony Quinn. Negli anni 2000 è nel cast della fiction Incantesimo 3 e 4, mentre al cinema conquista il ruolo di protagonista insieme a Luigi Lo Cascio ne La meglio gioventù (2003) di Marco Tullio Giordana. Negli anni a seguire, mette a segno altri successi in film quali La bestia nel cuore (2005) di Cristina ComenciniSanguepazzo (2008) di Marco Tullio Giordana, e The Tourist (2010) in cui riceve il suo primo ruolo internazionale.

Omar Pedrini

Tra i massimi esponenti della musica rock italiana, Omar Pedrini è ricordato per il suo percorso al fianco di Francesco Renga nei Timoria. Ma altrettanto degna di nota è la sua carriera da solista che prese piede nel 2004, con il debutto sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo. Dopo un periodo di lontananza dalle scene per motivi di salute, il cantautore torna in Tv e nelle piazze d’Italia, restando sempre ancorato alla sua grande passione per la musica.

video

Video

posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia