Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Alessio Bernabei, firmacopie del nuovo album alla Feltrinelli di Brindisi

Alessio Bernabei, firmacopie del nuovo album alla Feltrinelli di Brindisi

Alessio Bernabei Instore
Evento
Alessio Bernabei Instore
Località
Brindisi (BR) - Feltrinelli Point
Data/periodo
9 set 2018
Orario
ore 18:30
Ingresso
gratuito

Si intitola “Senza Filtri” l’album che sancisce l’atteso ritorno di Alessio Bernabei.
L’ex frontman dei Dear Jack, la band emersa dal talent Amici di Maria de Filippi, prosegue la sua carriera solista con un nuovo disco di inediti che presenterà alla Feltrinelli Pont di Brindisi domenica 9 settembre.

Un progetto innovativo e interessante, a due anni dal precedente “Noi siamo infinito” e anticipato dall’ironico singolo “Ti ricordi di me?”, che rivela e racconta quello che è il suo carattere e la sua vita, senza alcun filtro, proprio come sottolinea il titolo dell’album.

Proprio in questi giorni, l’artista di Tarquinia ha finalmente svelato la tracklist del disco che comprende 6 tracce in attesa di una futura “seconda parte”: Ti ricordi di me?, Non ti preoccupare, Messi e Ronaldo, La c***o di fine del mondo, Come dici tu, Avanti un altro. I brani portano le firme non solo dello stesso Bernabei, manche di altri artisti del pop italiano, tra cui Davide Simonetta, Danti, Alessandro Gemelli, Piero Romitelli, Paolo Paone, Massimiliano Pelan, Carlo Corallo, Raige, Stefano e Fabio de Martino. Dopo il singolo di lancio, Bernabei ha rilasciato in questi giorni il secondo singolo apripista dell’album: “Messi e Ronaldo” in cui ricorre alla metafora calcistica per raccontare un amore travagliato.

Dai Dear Jack alla carriera solista

Cantante e musicista polistrumentista, Alessio Bernabei, classe 1992, si fa conoscere dal grande pubblico nel 2013, partecipando al talent show di Canale 5 “Amici” con il gruppo Dear Jack di cui è fondatore e frontman. Gli album della band “Domani è un altro film” prima parte e seconda parte  si rivelano un grande successo, confermato dal primo tour sold out nei Palazzetti di tutta Italia. Dopo l’esperienza sanremese nel 2015 con il brano “Il mondo esplode tranne noi”, Alessio decide di abbandonare la band, firmando un contratto con la Warner per intraprendere la carriera da solista.

Acquistando il cd presso la Feltrinelli point Brindisi si avrà diritto al pass per il firmacopie.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia