Foggia: Alessia Gazzola - Ritorni Extravaganti
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Alessia Gazzola presenta il suo nuovo romanzo a Foggia

Alessia Gazzola presenta il suo nuovo romanzo a Foggia

Alessia Gazzola - Ritorni Extravaganti
Evento
Alessia Gazzola - Ritorni Extravaganti
Località
Foggia (FG) - Liceo Lanza
Data/periodo
27 Nov 2019
Orario
ore 18:00
Ingresso
gratuito

Ogni volta che un’autrice affermata pubblica un nuovo romanzo, il pubblico non ha dubbi che si tratterà di un altro capolavoro. Specie se l’autrice in questione è Alessia Gazzola, nota per aver firmato la serie de “L’allieva”, un successo così acclamato da aver ispirato persino una fiction per Rai1, che ha visto protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

Il nuovo libro firmato dalla Gazzola, vincitrice quest’anno del Premio Bancarella con il suo ultimo romanzo ‘Il ladro gentiluomo’, si intitola “Questione di Costanza” ed è solo il primo di nuova avvincente trilogia.

L’autrice sarà ospite del Liceo Classico “Lanza” di Foggia, per uno degli appuntamenti dei “Ritorni Extravaganti” in programma mercoledì 27 novembre, per raccontare proprio la storia che ruota intorno al personaggio di Costanza Macallé

Questione di Costanza

Ventinove anni all’anagrafe, una laurea di Medicina in tasca e la vittoria di un bando di ricerca di un anno nell’Istituto di Paleopatologia di Verona. Proprio lei che, dopo la specializzazione in Anatomia, avrebbe voluto fare qualsiasi cosa eccetto che dissotterrare vecchie ossa e analizzare resti centenari, si ritroverà immersa in questo mondo.

La protagonista del romanzo, Costanza Macallè, è dunque costretta a lasciare la sua amata Messina e raggiunge sua sorella Antonietta a Verona. A farle compagnia c’è Flora, la sua bambina di quasi tre anni, iperattiva e dolcissima, appassionata di macchinine e centro nevralgico del suo mondo.

Mentre cerca di ambientarsi nel gelido inverno veronese, Costanza ripensa al fatto di dover prendere delle scelte importanti che ha rimandato per troppo tempo. In fondo, è solo questione di coraggio, di intraprendenza, ma soprattutto di Costanza.

A oggi, nel repertorio bibliografico della Gazzola, si contano ben 8 titoli dedicati alla serie con protagonista Alice Allevi, due romanzi a sé (Lena e la tempesta, Non è la fine del mondo) oltre a questo nuovo romanzo.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia