Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Grande attesa al TeatroTeam di Bari per lo spettacolo che si terrà il 13 aprile con il comico partenopeo Alessandro Siani.
Il comico-attore dopo i grandi successi registrati con i suoi film, preso dal desiderio di tornare a confrontarsi direttamente con la platea, è tornato alle origini della propria carriera che hanno visto, e torneranno a vedere, le sue esibizioni nei teatri di tutta Italia. Il suo spettacolo, dal nome Felicità Tour racconta in chiave comica il reiterarsi di Alessandro Siani ai monologhi dal vivo dopo la piccola parentesi con Cristian De Sica con lo show corale Il principe abusivo a teatro.
Alessandro Siani questa volta sarà accompagnato dalla grande orchestra del maestro Umberto Scipione, con il quale ha collaborato negli ultimi suoi film, composta da flauti, violini, viola, violoncello, contrabbasso, tromba, fisarmonica e percussioni. L’orchestra congiungerà i racconti del comico con le colonne sonore dei film che ne hanno segnato la sua carriera cinematografica.
Lo spettacolo sarà un grande monologo dell’attore che con la sua vivacità e la sua simpatia tipicamente napoletana divertirà il pubblico con i racconti dietro le quinte dei suoi film Il principe abusivo, Benvenuti al sud, Benvenuti al nord, Si accettano miracoli e infine Mister felicità. Tra i suoi monologhi gli immancabili racconti in chiave assolutamente comica delle differenze tra Nord e Sud, tra gente ricca e gente povera. Un altro argomento trattato sarà quello di descrivere la società italiana con le sue peculiarità che la caratterizzano, divisa tra ottimisti e pessimisti, sognatori e disperati, con tutti i suoi vizi e manie che ci contraddistinguono da tutto il resto del mondo.
Alessandro Siani è il pioniere della risata che in una compagnia trascina inesorabilmente anche le persone più seriose. La sua Felicità Tour sarà in scena in Puglia, il 13 aprile al TeatroTeam di Bari.