Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Sprizza gioia da tutti i pori il nuovo spettacolo di Alessandro Siani “Felicità tour” che incanterà il pubblico del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi mercoledì 4 dicembre con la sua impareggiabile ironia.
Archiviata la parentesi dello spettacolo corale «Il principe abusivo a teatro» con Christian De Sica, il comico partenopeo torna protagonista sul palcoscenico con i suoi esilaranti monologhi attraverso i quali ripercorrerà la sua vita artistica. Ad accompagnarlo ci sarà il maestro e compositore Umberto Scipione che suonerà e segnerà le tappe cinematografiche della sua carriera, in un viaggio che da “Benvenuti al Sud” passerà per il “Il Principe Abusivo” e “Si Accettano Miracoli” fino a “Mister Felicità”.
Lo show sarà sia l’occasione per poter svelare gli aneddoti che accadono dietro le quinte dei suoi film, ma anche l’opportunità per poter sorridere sulle abissali differenze tra nord e sud, ricchi e poveri, o sulle nuove tendenze religiose. Siani si lascerà andare anche a battute irriverenti sui tic e le manie di una società divisa tra ottimisti e pessimisti, tra disperati di professione e sognatori disoccupati.
Tutto questo per strappare una risata allo spettatore che, per Siani, è «l’unico vero metronomo della vita di un artista» perché niente riempie il cuore di chi calca un palcoscenico più di un applauso sentito e caloroso da parte del pubblico. Obiettivo finale dello spettacolo è, infatti, quello di divertirsi insieme perché, come lo stesso autore dice nel suo film “Mister Felicità” «quando si è da soli la felicità dura poco, ma se condivisa dura nu’ poco e’ cchiu’».
Lo spettacolo, prodotto da «Best Live», sarà in scena a Brindisi grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale e della Fondazione Nuovo Teatro Verdi.
Alessandro Siani, intanto, è tornato anche sul grande schermo con il suo nuovo film «Il giorno più bello del mondo», con Stefania Spampinato e Giovanni Esposito, in cui esalta il valore della speranza che, da un momento all’altro, può portare una ventata di bellezza alla vita.