Brindisi: Felicità Tour
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Alessandro Siani a Brindisi con il suo “Felicità Tour”

Alessandro Siani a Brindisi con il suo “Felicità Tour”

Felicità Tour
Evento
Felicità Tour
Località
Brindisi (BR) - Nuovo Teatro Verdi
Data/periodo
4 Dic 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Sprizza gioia da tutti i pori il nuovo spettacolo di Alessandro SianiFelicità tour” che incanterà il pubblico del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi mercoledì 4 dicembre con la sua impareggiabile ironia.

Archiviata la parentesi dello spettacolo corale «Il principe abusivo a teatro» con Christian De Sica, il comico partenopeo torna protagonista sul palcoscenico con i suoi esilaranti monologhi attraverso i quali ripercorrerà la sua vita artistica. Ad accompagnarlo ci sarà il maestro e compositore Umberto Scipione che suonerà e segnerà le tappe cinematografiche della sua carriera, in un viaggio che da “Benvenuti al Sud” passerà per il “Il Principe Abusivo” e “Si Accettano Miracoli” fino a “Mister Felicità”.

Lo show sarà sia l’occasione per poter svelare gli aneddoti che accadono dietro le quinte dei suoi film, ma anche l’opportunità per poter sorridere sulle abissali differenze tra nord e sud, ricchi e poveri, o sulle nuove tendenze religiose. Siani si lascerà andare anche a battute irriverenti sui tic e le manie di una società divisa tra ottimisti e pessimisti, tra disperati di professione e sognatori disoccupati.

Tutto questo per strappare una risata allo spettatore che, per Siani, è «l’unico vero metronomo della vita di un artista» perché niente riempie il cuore di chi calca un palcoscenico più di un applauso sentito e caloroso da parte del pubblico. Obiettivo finale dello spettacolo è, infatti, quello di divertirsi insieme perché, come lo stesso autore dice nel suo film “Mister Felicità” «quando si è da soli la felicità dura poco, ma se condivisa dura nu’ poco e’ cchiu’».

Lo spettacolo, prodotto da «Best Live», sarà in scena a Brindisi grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale e della Fondazione Nuovo Teatro Verdi.

Alessandro Siani, intanto, è tornato anche sul grande schermo con il suo nuovo film «Il giorno più bello del mondo», con Stefania Spampinato e Giovanni Esposito, in cui esalta il valore della speranza che, da un momento all’altro, può portare una ventata di bellezza alla vita.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento