Barletta: Trascendi e sali
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Alessandro Bergonzoni, “Trascendi e sali” al Curci di Barletta

Alessandro Bergonzoni, “Trascendi e sali” al Curci di Barletta

Trascendi e sali
Evento
Trascendi e sali
Località
Barletta (BT) - Teatro Curci
Data/periodo
dal 12 al 14 Apr 2019
Orario
12 - 13 Apr ore 21:15 / 14 Apr ore 18:30
Ingresso
a pagamento

Il Teatro Curci di Barletta ospiterà dal 12 al 14 aprile il comico e attore teatrale Alessandro Bergonzoni e il suo spettacolo Trascendi e sali.

Lo show, giunto al suo quindicesimo allestimento, arriva dopo Urge e Nessi, entrambe rappresentazioni che hanno portato la ricerca teatrale e di artista totale in territori che prima di lui erano stati solamente sfiorati.

Lo spettacolo di Alessandro Bergonzoni

I diversi momenti di Trascendi e Sali, accompagneranno lo spettatore in salite e discese, per poi soffermarsi a lungo al centro della scena. Lo spettacolo, infatti, inizia con il monologo di Alessandro Bergonzoni accompagnato dai passi dell’attore, fin quando le sue riflessioni ad alta voce non prenderanno il volo e si trasformeranno in un’invenzione narrativa di una parola sfuggente.

Trascendi e sali è quindi un’esortazione a trascendere, elevarsi, una trascendenza kantiana che sottolinea le capacità di conoscenza a priori che si mettono in moto davanti al fenomeno, all’oggetto empirico della realtà. L’uomo è in pericolo o l’uomo è un pericolo?

Lo schema fisso di Alessandro Bergonzoni prevede quindi l’assurdità della verve parolistica in cui lo spettatore deve impegnarsi per coglierne la comicità sottile e nella quale è invitato a riflettere sulle parole e su tutti quei modi di dire spesso pronunciati senza cognizione di causa.

Al termine di Trascendi e Sali Bergonzoni lancia un vero e proprio messaggio che è a metà tra la battuta e la realtà, che lascerà i suoi spettatori divertiti ma allo stesso tempo invitati a riflettere.

Tutto lo show, inoltre, mostra l’assoluta padronanza dell’artista del tutto a proprio agio di fronte alla platea, che viene spesso resa protagonista attraverso l’humour del comico bolognese.

Dal 12 al 14 aprile il pubblico del Teatro Curci potrà trascendere e salire con la comicità di Alessandro Bergonzoni.

video

Video

posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia