Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Giovedì 9 Febbraio alle ore 21 per la Rassegna Comix Ale e Franz saliranno sul palco del TeatroTeam di Bari con “Tanti lati latitanti” per la regia di Alberto Ferrari e scritto da Alessandro Besentini. Lo spettacolo parla dei tanti lati in cui gli uomini possono riconoscersi, con i loro modi di vivere, pensare, i loro tic, le loro ingenuità e virtù, la loro inesauribile e unica follia.
Esplorando il mondo delle relazioni, i due attori e comici analizzeranno l’inesauribile materiale umano: come si costruiscono relazioni e come adesso si comunica. Lati tanti e tanti uomini in scena: scaltri, dubbiosi, saggi, uomini strani. Tutti che faranno ridere e di gusto con la loro unicità e in cui riconoscersi, nei modi di vivere, di pensare. E’ come specchiarsi.
Ci sono i vecchietti che giocano a bocce, c’è l’uomo pio che accende un cero in chiesa per chiedere aiuto al santo,… ma non ci sarà la celebre panchina, al suo posto un albero e un grande schermo dove verranno proiettate opere d’arte in cui Ale e Franz si inseriranno.
Ale e Franz tornano a teatro con uno spettacolo leggero, sulla comunicazione tra esseri umani. Perché, dicono, “una risata salva la vita“. Nonostante i tempi bui, c’è ancora voglia di ridere o comunque di essere normali. E i due attori hanno da sempre portato in scena gli aspetti più strani e folli della natura umana ma che per quanto eccentrici, risultano essere sani e veri.
Alessandro Besentini e Francesco Villa, sono una delle coppie che più ha fatto ridere, la più allegramente “umana”, la più esposta al teatro dell’assurdo e legata alla tradizione italiana dei Tognazzi e Vianello, Sordi, Gassman. Dopo i successi televisivi, dal 2007 al 2011 con trasmissioni come Buona la prima o Ale e Franz Show, libri e cinema, tornano però sempre al teatro, dove sono nati nel 92, per ritrovare curiosità e inquietudine della loro vena surreale.
Botteghino P.zza Umberto 37
tel.080/5210877-5241504
www.teatroteam.it