Teatro Comunale: Alda, Dante Rock
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Alda, Dante Rock: a Corato lo spettacolo con Erica Mou

Alda, Dante Rock: a Corato lo spettacolo con Erica Mou

Alda, Dante Rock
Evento
Alda, Dante Rock
Località
Teatro Comunale (BA) - Corato
Data/periodo
4 Mag 2019
Orario
ore 21:30
Ingresso
a pagamento

I versi di Alda Merini abbracciano la voce di Cosimo Damiano Damato e la musica di Erica Mou.

Si intitola “Alda, Dante Rock” lo spettacolo che rende omaggio alla “poetessa dei Navigli”, a dieci anni dalla sua scomparsa, in programma sabato 4 maggio al Teatro Comunale di Corato e inserito all’interno del festival Gusto Jazz.

Monologhi, aneddoti e versi inediti della Merini prenderanno vita grazie alla profonda voce del poeta e regista Damato, con ha avuto l’onore di condividere con lei una lunga amicizia raccontata nel film “Una donna sul palcoscenico” (presentato al Festival di Venezia nel 2009).

Ad impreziosire la serata, le canzoni intime della cantautrice pugliese che celebrerà alcuni cantautori italiani reinterpretando i brani sulla follia e accompagnerà il pubblico lungo un intenso viaggio emozionale, in cui lasciarsi travolgere in un turbine di parole, urlate, sussurrate, devote, infedeli e folli. Da “Canzone per Alda Merini” di Roberto Vecchioni a “Johnny guitar” di Peggy Lee (canzone amata dalla stessa Merini) , “Jenny è pazza” di Vasco Rossi, passando per “Ci sei solo tu” dei Litfiba e “I matti” di Francesco De Gregori: queste sono solo alcune delle perle musicali che scandiranno il recital.

«Il suo più grande insegnamento? – recita Damato nel monologo “Alda Dante Rock” – Quello di cercare la poesia in tutto, nelle cose più fragili».

Erica Mou, talento pugliese

Nata a Bisceglie (Ba) nel 1990, Erica si appassiona al canto dall’età di 5 anni e a soli 11 anni si dedica allo studio della chitarra. Colleziona diverse esperienze musicali, premi e riconoscimenti, tra cui il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv nel 2012, per il brano Nella vasca da bagno del tempo presentato al Festival di Sanremo nella categoria Sanremo Social, dedicata ai giovani artisti.

Attualmente conta ben cinque album in studio: Bacio ancora le ferite (Auand, 2009), É (Sugar, 2011), Contro le onde (Sugar, 2013) e Tienimi il posto (Auand/Artis First, 2015), Bandiera sulla luna (2017).

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Promo Aziende

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia